Penelope Cruz è una donna intensa, proprio come le sue origini latine. In questi anni la sua immagine è cambiata moltissimo. La ricordiamo nei primi film di Pedro Almodovar (è stata lanciata dal bellissimo Tutto su mia madre), poi il successo in Italia, grazie al film Non ti muovere, e i fidanzamenti glamour come quello con Tom Cruise, Orlando Bloom, Matthew McConaughey e Lenny Kravitz. Tutte storie brevi e abbastanza patinate, che hanno lasciato il posto al grande amore.

Innamoratissimi, l’attore premio Oscar, Javier Bardem e Penelope si sposano e creano la classica famiglia del Mulino Bianco. Lontano dai riflettori, lontano dai giornali, lontano da tutto, hanno due figli (Leo e Luna) e sembrerebbe che la loro unione non solo funzioni ma sia solida. Penelope non ha rinunciato ovviamente al lavoro, ma ha scelto di rallentare un po’, per concedersi il tempo della maternità.

Hanno scelto di comune accordo di lasciare gli Stati Uniti per tornare in Spagna, perché è qui, a casa, che vogliono crescere i loro bambini senza le luci della ribalta puntate e i paparazzi fuori casa. Ovviamente, la Cruz non ha abbandonato la sua carriera. L’ultimo film The Counselor, in cui ha recitato accanto al marito (nonostante non abbiano neanche una scena insieme), è stato un successo e sta andando molto bene anche l’etichetta di lingerie Agent Provocateur che gestisce con la sorella: mentre era incinta del secondo figlio ha girato per il brand il suo primo corto, calandosi così nei panni di regista (non solo di sexy testimonial). E nonostante gli impegni, più volte alla stampa ha rilasciato il seguente commento:

Sono sempre stato una persona molto legata alla famiglia da quando ero una bambina: è il modo in cui mi hanno cresciuta. La famiglia per me sarà sempre una priorità. Ma devo lavorare, come tutti gli altri, quindi mi troverò un modo per bilanciare gli impegni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-10-2014