Sebbene a tutti piaccia, ogni tanto, travestirsi, e la notte di Halloween rappresenti un’ottima occasione per partecipare a party in costume e a tema, non c’è dubbio che la scelta della maschera giusta un po’ di stress lo genera.

Vorremmo essere originali, ma non troppo, vorremmo avare un look impeccabile, ma senza dover spendere un patrimonio e soprattutto impiegare troppo tempo a prepararci, vorremmo anche, se possible, stare comodi. Insomma, la botte piena e la moglie ubriaca, come sempre.

Certo, i costumi fai da te, il make up dell’ultimo minuto, se letti sul web e proposti nei video tutorial sembrano avvero un gioco da ragazzi, ma poi, alla resa dei conti, quando manca un’ora alla festa a cui siamo stati invitati e noi stiamo appena uscendo dalla doccia, le cose si complicano.

Ci sono, e questo vale per tutti noi, dei costumi che, però, sembrano calzarci più a pennello di altri. Travestimenti che ci sono congeniali, con i quali andiamo a nozze e che soprattutto non ci complicano la vita. Nel caso specifico dei costumi e delle maschere di Halloween, forse forse questa congenialità dipende… dalle stelle!

Esatto, anche l’oroscopo ci può fornire ottime indicazioni sul look orrorifico perfetto per noi, quello che ci farà fare un figurone e sentirci a nostro agio. Segno per segno, vediamo allora quali sono i travestimenti più adatti per un party di Halloween indimenticabile.

  • Ariete. Un segno di fuoco e allora… un bel costume da diavolo/diavolessa è quello giusto per gli arietini, con tanto di frocone e corna svettanti!
  • Toro. Segno di terra, calmo e amante del bello, starà benissimo con un costume d’epoca, ad esempio una maschera veneziana, con parrucca e crinoline ma con qualche ragnatela qua e là… giusto per ricordarci che in fondo è Halloween
  • Gemelli. I gemelli sono un segno doppio? E allora via libera al costume doppio. Potete apparire come meravigliose creature a metà (metà uomo-metà donna, metà bellissima fanciulle-metà zombie eccetera) e stupire tutti
  • Cancro. Dominato dalla luna, suo astro guida, il cancro è una creatura romantica che guarda al passato. Per chi appartiene a questo segno, dunque, il costume di Halloween giusto è quello da fantasma, da spirito defunto che torna dall’oltretomba, con tanto di abito bianco lacerato, pelle diafana, capelli inargentati e atteggiamento languido, piangente…
  • Leone. Il leone domina anche ad Halloween, per lui il costume giusto ha sempre una corona. Ergo: re/regina, principe/principessa… ovviamente delle tenebre!
  • Vergine. Questo segno ama la semplicità, ma è anche molto intellettuale, quindi il travestimento che suggeriamo può avere a che fare con personaggi letterari, come ad esempio la defunta Catherine che torna in forma di fantasma dal suo Hithcliff (“Cime tempestose”), il conte Dracula (di Bram Stoker) e il suo amore Mina eccetera
  • Bilancia. Il costume giusto per questo segno così elegante e fantasioso è la maga o lo stregone, con tanto di bacchetta magica e lungo abito raffinato pieno di simboli esoterici, ma andranno benissimo anche Harry Potter e la sua compagnia
  • Scorpione. Per questo segno passionale e introverso, il costume giusto è quello del vampiro, sensuale ma… pericolosissimo!
  • Sagittario. Il simpatico e avventuroso segno del sagittario ama fare voli con la fantasia, per lui il costume ideale sarà quello del pirata/piratessa, pronto a solcare nuovi mari e depredare galeoni colmi di ricchezze…
  • Capricorno. Questo segno invernale ama travestirsi in modo da essere irriconoscibile e giocare perfidi scherzi a tutti. Pertanto via libera alle mummie, agli zombie, ai robot eccetera
  • Acquario. Gli acquario, sempre controcorrente, per Halloween amano spiazzare tutti con costumi alternativi. Ad esempio, potrebbero presentarsi come delicate fatine dei boschi o candide Bincaneve…
  • Pesci. Per questo segno Halloween rappresenta un’occasione magica per cambiare pelle e look. Via libera a i costumi a tema cinematografico (tema horror, naturalmente) o comunque in perfetto stile macabro. Un esempio? La strega dei pesci sarà senza dubbio la più impeccabile e… la più sexy
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-10-2014