Halloween è già nell’aria e oramai è ufficialmente partito il conto alla rovescia per la notte più tenebrosa dell’anno. Fra una settimana esatta sarà il 31 ottobre e per allora dovrà essere tutto pronto per accogliere degnamente gli ospiti al vostro party a tema.

Già da inizio mese la rubrica sulla pasta di sale è un cantiere che sforna idee da suggerire alle sue lettrici. E se ancora c’è qualche dubbio sui metodi decorativi di oggetti e ninnoli a cui ancora non avete dato collocazione, ecco 3 modi di sicuro effetto per renderli speciali.

La vernice glow in the dark

Tutti i lavoretti avranno un sapore più spettrale se saranno dipinti con vernici che si illuminano al buio! Potete sia versare vernice glow in the dark liquida o in polvere nell’impasto, sia spennellare i decori già cotti.

In quest’ultimo caso abbiate solo cura di passare prima una mano di bianco su tutta superficie per aiutare la pittura fluorescente a brillare in tutto il suo splendore (l’acrilica bianca ha il potere di enfatizzare l’effetto luminescente).

Foto | da Flickr di lizardguy

Una cascata di glitter

Pasta_sale_halloween_decorazioni_glitter_colorati

Per dei ninnoli in pasta di sale che catalizzano l’attenzione e arricchiscono le mensole spoglie di casa ecco l’idea giusta: cascate di glitter sui toni del rosso, nero e arancio che diano luce ed eleganza all’ambiente.

Perfetta come decorazione per i lavoretti tridimensionali, la pioggia di glitter si presta bene anche per quelli piatti da appendere alle maniglie di porte e finestre. Spennellate i lavori con la Vinavil e versate generosamente la porporina, poi lasciate asciugare e vaporizzate un po’ di lacca per capelli.

Foto | da Pinterest di Lisa McClelland

L’effetto metallico con le bombolette spray

Pasta_sale_hallowen_bombolette_spray_metalliche

Le bombolette spray sono una soluzione veloce per colorare i lavoretti di Halloween. Ovviamente quando le adoperate abbiate cura di mettervi in un luogo aerato e di proteggere naso e bocca dai fumi chimici con un mascherino.

Scegliete tinte metalliche come l’oro, il bronzo e il silver e alternatele con l’arancio e il nero. I lavoretti saranno bellissimi, dall’aria un po’ metropolitana e perfetti per un party di Ognissanti davvero trendyssimo.

Foto | da Pinterest di Krilon Brand Spray

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-10-2014