Halloween imminente, foriero di dolci alla zucca, makeup a tema “spooky”, costumi da vampirelle e diavolette e di addobbi per la casa che ricalcano il classico antro della strega. Ma se volessimo lasciarci alle spalle la moda anglofona del party a tema?

Quest’anno il Ponte di Ognissanti è interessante, visto che il 31 ottobre cade di venerdì, lasciando il sabato e la domenica liberi di organizzare anche una fuga lontano dalla città. Ed ecco 5 idee romantiche per un Halloween di coppia alternativo.

Idee ponte Ognissanti


  1. Weekend in chalet – Chi ha la montagna a non troppi chilometri di distanza può affittare uno chalet attrezzato per due giorni. Così fra coccole difronte al camino e passeggiate nei boschi si potranno ricaricare le pile insieme.
  2. Weekend in campagna – Per chi ha la montagna lontana c’è un’altra ottima opzione naturalistica: la campagna, luogo che in autunno si trasforma in una tavolozza di colori rossi e aranciati e dove mano nella mano si possono andare a cercare le buonissime castagne!
  3. Halloween a lume di candela – Per chi non volesse o non potesse spostarsi da casa nel ponte di Ognissanti, c’è sempre una facile soluzione alternativa all’Halloween “comunitario”. Staccate il telefono e organizzate una cenetta a lume di Jack O’ lantern, con cibi a base di zucca dall’antipasto al dolce.
  4. Gita fuori porta – Il sabato del primo novembre, se il tempo è clemente, diventa una giornata da vivere appieno insieme alla dolce metà. Nonché l’occasione per vistare una città storica vicina o, per restare in tema “gotico”, un paesino con un borgo medievale. Chissà che la suggestione non ci faccia imbattere in qualche maga o guaritrice.
  5. Le sagre autunnali – Nel periodo di ottobre-novembre in giro per l’Italia ci sono bellissime sagre (ma anche tanti mercatini!) dedicate all’agroalimentare così come all’artigianato locale. Fate una ricerca su internet per vedere quelle più vicine a voi nei giorni di ponte. Sarà un’idea carina per passeggiare mano nella mano e fare qualche acquisto originale.

Idee ponte Ognissanti

Gallery | da Flickr di sorian; pasotraspaso; Wonderlane

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2014