Avete deciso di trascorrere una tranquilla serata a casa con le vostre amiche? Dopo una cenetta leggera tutte insieme e dopo le chiacchiere che inevitabilmente si fanno tra donne, perché non guardare uno o più film con in mano un bel sacchetto di pop corn o una tisana rilassante? Ma quali sono i film che possiamo vedere insieme alle nostre amiche?

Ovviamente la scelta dipende dal tipo di serata che volete organizzare con le amiche: magari siete tutte appassionate di horror oppure adorate le commedie romantiche. Chiedete prima a loro su che genere dovete dirigervi, così da scegliere alla perfezione i titoli perfetti per una bella serata con le amiche davanti al piccolo o grande schermo di casa.

Cominciamo, allora, dalle commedie romantiche: personalmente consiglio un classico come Romeo + Giulietta di William Shakespeare o Titanic, entrambi con Leonardo Di Caprio. Sempre se avete voglia di piangere un po’. Tra i film legati all’amicizia femminile non può mancare Thelma e Louise, ma anche Sex and the City, così uniamo l’amicizia tra donne ad un po’ di moda e di sane risate.

Se volete un film d’amore strappalacrime consiglio anche Ps I love you, mentre non possono mancare classici come Dirty Dancing, Grease, La Febbre del Sabato Sera, Footlose, così magari possiamo ballare anche un po’. E non possono mancare le commedie romantiche che hanno fatto la storia, come Pretty Woman e Ufficiale gentiluomo, mentre per un classico italiano che ne dite di Speriamo che sia femmina.

E ancora, ottime visioni potrebbero essere Il diavolo veste Prada, La dura verità, Hally ti presento Sally, per sorridere, ma riflettere un po’ al tempo stesso su argomenti sempre molto interessanti da affrontare con le amiche.

Per commedie dove sono le donne le vere protagoniste, infine, consiglio Il diario di Bridget Jones, Juno, ma anche Amiche Nemiche. Oppure potreste concentrarvi su grandi classici della Disney, come Cenerentola e Biancaneve, per tornare bambine tutte insieme!

Foto | da Flickr di danzden

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-11-2014