Il cliché più classico, riguardante le attitudini maschili a curare con attenzione l’aspetto esteriore delle proprie papabili partner, vuole l’uomo superficialmente impegnato a scrutare decollete e lato B. Un po’ perché le due cose sono atavici rimandi ad una femminilità mediterranea sana e gradevole, un po’ perché, diciamo la verità, le curve piacciono.

Eppure, anche se la morbidezza di queste forme ha il potere di attirare l’attenzione dei signori, il loro sguardo normalmente si fissa su altri aspetti quando sono incuriositi e interessati da una loro interlocutrice. In poche parole, ecco quello che davvero guardano gli uomini per valutare se una donna può piacere o non piacere.

Cosa guardano uomini


  1. Gli occhi – No, non è una battuta né un doppio senso (malpensanti!). L’uomo riesce letteralmente a perdersi negli occhi dolci, misteriosi o felini della donna che ha dinanzi. In fondo è un sentire comune che siano proprio loro gli specchi dell’anima, no?
  2. Il sorriso – In verità dovremmo più correttamente dire che un uomo guarda con attenzione i denti di una donna. Un sorriso ammaliante è tale se l’igiene orale è perfetta e la dentatura è dritta e sana. Perciò attenzione voi, fumatrici o bevitrici di caffeina incallite, perché i vostri vizi nuocciono a salute e rapporti interpersonali.
  3. I capelli – Un fidanzato o un marito difficilmente noteranno la piega che la loro partner ha appena fatto dal parrucchiere, invece uno spasimante sarà molto attento alla capigliatura del suo oggetto del desiderio. I capelli sono la cartina al tornasole della cura che una donna ha per le proprie cose, perciò una chioma pulita, ordinata e senza ricrescite barbare fa decisamente colpo. Al contrario potremmo passare per sciatte e trascurate.
  4. Le mani – Una donna guarda le mani di un uomo per tastarne la forza, un uomo guarda le mani di una donna per saggiarne invece la delicatezza. Così come per i capelli, avere mani sempre idratate, con le unghie ben limate e senza cuticole è un ottimo biglietto da visita. In fondo non sono proprio le mani a stringere i primi contatti fisici?
  5. Il look – Attenzione, difficilmente un uomo sarà in grado di valutare correttamente il look di una donna. Invece sarà bravissimo a capire se abbigliamento, trucco e parrucco fanno stare a proprio agio la signorina che li veste oppure no. Pinkblog suggerisce: sentitevi sempre a vostro agio nei panni che scegliete, perché questo fa stare bene voi e attira gli sguardi.

Cosa guardano uomini

Poi, il già citato lato B perfetto e un seno generoso, possono senza dubbio essere un bonus interessante. Tuttavia, essendo le curve vittime delle mode del momento, non è proprio possibile metterle in lista, in quanto ogni epoca avrà la sua eroina, un po’ pin up e un po’ efebica, a seconda del periodo.

Perciò, care ragazze, occhio allo sguardo e al sorriso, perché per accalappiare un uomo sono queste le migliori armi di seduzione. Ovviamente sempre da accoppiare ad un bel cervello e ad una buona dialettica. Concordate?

Gallery | da Flickr di gagilas, LianaAn, flazingo_photos

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-11-2014