I libri sono la nostra passione e leggere qualche paginetta del nostro romanzo preferito, la sera prima di andare a letto rilassa e fa tanto bene all’umore. Per chi ama leggere e ha il comodino pieno di delizie avrà la passione per i segnalibri (io ne ho un’intera collezione, e mi piace variare inserendo e usando per ogni lettura un segnalibro diverso).

Se siete appassionati di narrativa o saggistica, ma vi piacciono anche i lavoretti fai da te, segnalo una soluzione scrapbooking facile da rirodurre per un segnalibro fai da te sfizioso, da creare per se stesse ma anche da regalare.

Basta raccogliere fogli di riviste con elementi e personaggi simpatici e cute, usare un foglio colorato, delle mini fustelle a forma di fiore (ma potete scegliere il soggetto che preferite), e seguire le istruzioni al top. Le soluzioni sono tante come quella che vedete nell’immagine. Segnalibri vintage originali dove mettere molto della propria creatività e decorare con perline o bottoni che facciano pendant con la carta.

Armatevi di righello, cutter, colla forte per le decorazioni, e provate altre soluzioni, basandovi sul tutorial, e scegliendo altri tipi di carta: la tecnica scrap vi lascia ampia libertà di seguire le vostre inclinazioni. Per il nastrino potete usare il cotone o il raso che è lucido e brillante. Altrimenti potete usare la carta, arricciando un nastro colorato da pacchetti regalo che avete messo via, da riciclare all’occorrenza.

Foto | SsVersion DIY – ProjecttoTry @pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-11-2014