L’inverno e il freddo possono diventare i migliori alleati delle donne, anche se siamo abituate a pensarla diversamente. Tendiamo ad associare la stagione più fredda dell’anno ad una sorta di annebbiamento anche della nostra nostra bellezza, perché autunno e inverno portano malanni sgradevoli, con tanto di naso rosso e occhi lacrimosi, ci spinge a mangiare di più, e quindi ad ingrassare, ci fa venire meno voglia di curare la pelle del corpo e spesso trascuriamo la depilazione.

Eppure, proprio l’inverno è il momento dell’anno migliore per prenderci cura di noi, del nostro benessere e della nostra femminilità, anche in previsione dell’estate.

Ad esempio, proprio per quanto riguarda la depilazione, i trattamenti a luce pulsata e l’epilazione laser vanno fatti proprio in questa stagione, per ottenere una pelle morbida e glabra quando sarà il momento giusto per “spogliarci”.

Stesso discorso per quanto riguarda i trattamenti estetici contro la cellulite, se qualche rotolino di troppo tra cosce e fianchi, potete programmare un ciclo di cure – dal massaggio connettivale alla cavitazione medico-estetica, passando per la radiofrequenza – proprio nei mesi più freddi dell’anno per ottimizzare le probabilità di successo a lungo termine.

In inverno mai trascurare il look, e proprio il fatto di poterci coprire di più ci offre la possibilità di apparire splendide anche se abbiamo qualche chilo di troppo, semplicemente modulando la scelta dei colori e delle fogge dei nostri abiti. I colori trendy dell’inverno sono sempre amici della donne: dal bianco al nero, passando per il rosso, il prugna, l’oro e blu petrolio, tutti sono ideali per valorizzare la nostra bellezza, che siamo delle moraccione mediterranee o delle algide bionde nordiche.

Curiamo i nostri capelli in inverno, magari cambiando colore e taglio, per valorizzare la forma del nostro viso e avere un look più moderno e sbarazzino. Un caschetto sfilato, o onde morbide che ricadono dolcemente dietro le spalle, o che spuntano da un delizioso berretto in lana, sono già una visione affascinante. In inverno possiamo truccarci di più e, anzi, dobbiamo farlo!

Un buon make up, purché realizzato con prodotti di ottima qualità, infatti, protegge l’epidermide delicata del viso dall’aggressione degli agenti atmosferici e attenua inestetismi come gli arrossamenti e le couperose. Via libera a rossetti cremosi e fard bonn mine, che ci faranno sembrare delle bambole di porcellana, e a splendidi smokey eyes per la sera, che saranno ancora più sensuali sulla nostra pelle diafana.

L’inverno è, poi, anche la stagione degli accessori: borse, stivali, guanti e sciarpe, cappelli… rivoluzioniamo il nostro guardaroba, proviamo ad essere un po’ meno ordinarie del solito, anche per andare al lavoro o uscire per un tè con le amiche, osiamo con i colori e approfittiamo delle calze coprenti e dei leggins scuri per far vedere le nostre gambe e apparire più femminili.

L’inverno porta porta in dote anche le Feste più belle dell’anno, Natale e Capodanno, ma anche Carnevale, pertanto proiettiamoci verso questi eventi facendo un po’ di shopping trendy ma low cost, e cerchiamo di alimentarci in modo corretto ma senza eccedere con i peccati di gola, così potremo concederci con tranquillità quella fetta di panettone in più e quel calice di spumante quando festeggeremo, nel nostro look scintillante, con chi amiamo…

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-11-2014