Natale 2014, idee scrapbooking fai da te


Natale 2014, idee scrapbooking fai da te
Natale 2014, idee scrapbooking fai da te
Natale 2014, idee scrapbooking fai da te

Le calzine natalizie mi hanno veramente ispirato. Per rallegrare biglietti o pagine di album scrap basta fare una ricerchina di silhouette sul web e scovare i simboli del Natale che posono essere le renne, Babbo Natale, le calze, gli alberelli, da scaricare e stampare su cartoncino colorato e realizzare qualche pagina o cartolina sfiziosa. L’importante è lavorare con cartoncini di colori contrastanti come nel video al top.

Un’idea è realizzare un alberello con foto quadrate di famiglia da incollare come nell’immagne che vedete subito sotto. Io sceglierei comunque colori più accesi come rosso o argento ricoprendo il tutto con un po’ di porporina argentata.

Se vi piacciono i regalini che facciano effetto provate con una lanterna luminosa (con piccola torcia led da accendere al momento giusto), con cartoncino viola e nastro in oro. Basta fissarla con una clip metallica al top in maniera da aprirla e chiuderla a proprio piacimento. Sarà una decorazione deliziosa da sistemare al centro del tavolo durante le feste.

natale-2014-scrapbooking-albero

Se amate le scatoline regalo originali, realizzate queste deliziose borsine da riempire con dei pensierini. Opterei per il cartoncino rosso e la decorazione (i fiori) nei toni del rosa e fucsia.

Ma non è finita. Vi serve un bigliettino d’auguri speciale? Provate con un alberello fatto di nastri decorativi o di stoffa o decorato con questi altri alberini vintage da creare con carta di libri vecchi e ingialliti: basta un semicerchio di carta da ripiegare e…il gioco è fatto!

Via/Foto | Scrabooking247 – Lescrapalacarte – Carol31 – Bluetenstempel – Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-11-2014