Fiocchi di Natale: le decorazioni fai da te

Come infiocchettare casa e le confezioni regalo in vista del Natale. Alcune idee per imparare a fare fiocchi fai da te.

Un pacchetto più bello, un albero più raffinato o semplicemente una ghirlanda da appendere alla porta un po’ più “pomposa”. I fiocchi di Natale sono magnifici e si possono realizzare facilmente a casa. Prima cosa dovete scegliere il materiale: possono essere di cotone, di carta, di taffettà, di raso, di lana o magari anche solo di canapa.

Se amate i fiocchi personalizzati ecco come realizzarne uno insolito per ricoprire i doni o addobbare una angolo della tavola delle feste. Prima di mettere sulla tavola i dolcetti e le leccornie è bene arricchire e colorare di rosso il piano, non credete?

Woman Decorating Christmas Tree

In realtà comprando delle penne o pennarelli per tessuto potete semplicemente scrivere direttamente sul fiocco gli auguri o il nome dell’interessato. Per quanto mi riguarda amo molto quelli applicati sugli alberi di Natale perché donano un effetto romantico piacevolissimo. E come ci insegna il video tutorial possono essere anche dei magici puntali.

Ricordate che possono essere divertenti anche le coccarde per i pacchi adesive (basta usare qualche cerchietto biadesivo da porre sul retro del fiocco per farli aderire alla carta da regalo). Un regalino qualsiasi, anche poco costoso, può diventare davvero magico.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail