L’amore, si sa, per tradizione è completamente cieco. Eppure quando si sperimentano le prime fasi dell’innamoramento non è solo la vista il senso penalizzato, ma è in compagnia anche di altri piccoli handicap che fanno intendere al mondo intero quanto il folle di turno sia romanticamente “schiavo” della propria dolce metà.

Posto che normalmente l’istinto ci fa subito capire se il nostro principe azzurro è cotto, è anche vero che negli affari di cuore si è molto meno brave a seguire il naso. Perciò, raziocinio allertato, ecco i 5 segnali inequivocabili che ci indicano che lui è davvero pazzo di noi.

  1. Ci chiama spesso – Usa chiamate, messaggini, mail e ogni mezzo che la tecnologia gli mette a disposizione, pur di avere un contatto con noi? O è un possessivo e maniaco del controllo (in questo caso gambe in spalla!) oppure è realmente interessato. Ai ragazzi non piace passare per sdolcinati, salvo che non tengano veramente alla partner.
  2. Trova scuse per vederci – “Sai passavo di qui…” se usato periodicamente come giustificazione per un’improvvisata, inizia a diventare sintomo di qualcosa di importante. In fondo si sa, quando si è innamorati ogni scusa è buona per vedere l’oggetto del desiderio, no?
  3. Parla già del futuro – In genere gli uomini non si sbilanciano troppo né riguardo ai propri sentimenti né riguardo al futuro della relazione appena iniziata. Se lo fanno, con molta probabilità, è perché sono cotti a puntino.
  4. Ci tiene a farci vedere casa sua – Cenetta a casa sua? Non pensiamo subito male, ma anzi diamogli il beneficio del dubbio, visto che questa proposta potrebbe essere un modo per permetterci di conoscerlo meglio. Lui sta correndo infatti il rischio di essere giudicato e interrogato su ogni particolare presente nella sua tana. Se non fosse realmente interessato a noi non lo farebbe.
  5. Rinuncia facilmente alle uscite con gli amici – Segnale davvero inequivocabile che la scintilla è scattata e lui è già pronto a rinunciare a qualcosa pur di stare con noi. No a calcetto e bevutine di birra di gruppo pur di passare più tempo insieme (anche al telefono)? Indovinate: è cotto!

Innamoramento_coppia_amore

Foto | da Flickr di Ana_Cotta; idea ablaze

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-12-2014