Un nuovo fiore sboccia nel giardino degli orologi di lusso Christophe Claret. Il romantico e poetico Marguerite incarna lo spirito femminile. Questo modello fa parte della linea Margot.

Al centro di ciascuna delle quattro versioni in cui è declinato, due deliziose farfalle volano intorno a una margherita i cui petali laccati in bianco si sovrappongono proprio come quelli di un fiore vero. Christophe Claret invita due farfalle in Super-LumiNova blu, arancio o rosso, a seconda della versione, a scortare allegramente il tempo che passa. Quella più scura, la femmina, è posata su un petalo della margherita che ruota ad ogni ora. Quella più chiara, il maschio, indica invece i minuti. Posata sulla punta di uno stelo attaccato a un prezioso pistillo di rubini o zaffiri blu, volteggia letteralmente intorno al quadrante in madreperla bianca.

La magia visiva non finisce qui. Marguerite trasforma la passione amorosa nella sostanza dei sogni ad occhi aperti più intimi. Oltre ai numeri arabi alle ore 3, 6 e 9, il quadrante presenta una seconda visualizzazione. Molto più personale, con un messaggio deliziosamente incoraggiante. Premendo il pulsante alle ore 2, i numeri scompaiono per rivelare la frase: “Il m’aime passionement” (Mi ama appassionatamente).

Rilasciando il pulsante ricompare immediatamente la visualizzazione delle ore. Una magia preziosa e originale Christophe Claret coniuga l’audacia di questo meccanismo dal fascino romantico con un design della cassa parimenti audace. La silhouette da 42,50 mm in oro bianco o rosa è delicatamente valorizzata da due tipi di incastonatura inventati di recente.

L’orologio Marguerite è alimentato da un movimento di manifattura a carica automatica il cui doppio bariletto assicura una riserva di carica di ben 72 ore. Il fondello in zaffiro consente di ammirare la massa oscillante del movimento scolpita come una margherita con incastonati otto rubini. Se lo si desidera, si può indulgere nel gioco “M’ama non m’ama”, la versione inglese semplificata del passatempo tipicamente femminile dello sfogliare i petali di una margherita inventato nel XVIII secolo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-07-2015