La cena della Vigilia rappresenta, per tradizione, l’apertura ufficiale delle feste di Natale, con tutta la sua rinomata serie di party natalizi ed eventi mondani in cui urge sfoggiare uno spirito da perfette socialite. Parenti lontani, amici che ci vedono una tantum e si, persino qualche conoscente che faremmo a meno di incontrare, diventano i vicini di tavola con cui è necessario essere sempre brillanti.

Certo, c’è chi è aiutato da madre natura e dal proprio carattere ad avere una certa sicurezza in se stesso e nelle proprie potenzialità da “piacione”, ma la verità è che la stragrande maggioranza di noi, se pur felice di essere parte della festa, vive con un po’ di ansia il giudizio degli altri. Sotto osservazione: look e capacità di relazionarsi (come accade sempre negli eventi comunitari).

Tuttavia, per essere le star indiscusse della serata, anche se il nostro spirito è normalmente più pantofolaio e riservato, ecco 5 regole che ci aiutano ad uscire dal guscio e a brillare sotto le luci delle feste.

Party_natale_star
  1. Scegliere un look da 10+ – Le star di Hollywood, già di per se divine e bellissime sul red carpet, sono aiutate nei loro exploit pubblici da abiti di haute couture che ne valorizzano la fisicità. Anche per noi comuni mortali avere un vestito giusto, confortevole, che rispecchia il nostro stile e che ci fa sentire belle aiuta l’autostima. E si sa, l’autostima ci regala punti socialità a gogo, soprattutto se unito anche ad un underwear chic che ci fa sentire pronte…ad ogni evenienza!
  2. Fare sedute periodiche dal coiffeur – Capelli sempre in ordine per le occasioni già programmate e sapere come aggiustarli in casa per quelle last minute ci tiene sempre pronte ad avere a che fare con gli altri. Non è un mistero infatti che una chioma a posto regali sicurezza e attiri anche gli sguardi dei gentlemen, rapiti da una capigliatura da sirena, sinonimo di perfetta cura personale.
  3. Fare le prove sorriso allo specchio – Può sembrare una cosa adolescenziale, invece guardarsi allo specchio e provare il sorriso migliore, il profilo giusto o lo sguardo più sensuale, ci aiuta ad essere più sicure di noi stesse. Il che ci è utile sia per quando discorriamo amabilmente con qualcuno, sia quando arriva il momento delle foto di gruppo, tipiche del periodo.
  4. Trovare argomenti di tendenza da intavolare – Una persona che sa sempre cosa dire piace. Il che non significa essere logorroica e parlare a sproposito, ovviamente, quanto più rivelarsi una fonte interessante di notizie di attualità e dare l’impressione di sentirsi a proprio agio toccando qualunque argomento. Ricordiamoci comunque di evitare discorsi inerenti alla salute e alla politica a tavola per non andare contro alle rigide regole del bon ton!
  5. Non ostentare ma esaltare se stesse – Il che si traduce in evitare di fare i pavoni della situazione, quanto piuttosto essere brave a far venire fuori tutti i nostri punti di forza. Questa è la regola più importante delle 5 per ottenere attenzione, rispetto e interesse da parte degli altri: star si, ma perché brilliamo di luce propria!

Buone feste lettrici!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-12-2014