Il salone del coiffeur, un po’ magico antro del parrucchiere e un po’ anche studio dello psicologo, è per una signora il luogo dove abbandonare lo stress fuori dall’uscio e ritemprare corpo e spirito grazie ad una sapiente sforbiciata e un colpo di phon. Eh si, perché nessuno come il parrucchiere di fiducia sa cosa desidera la propria cliente affezionata, che si affida alle sue mani esperte per sentirsi più bella e più sicura del proprio fascino.

Già questo preambolo fa capire come quel paio d’ore fra poltroncine e caschi per capelli siano ben più intense di quanto non si possa credere. E se c’è qualche maschietto alla lettura, ecco rivelati 5 buoni motivi per cui la vostra dolce metà è pronta a rinunciare a tutto fuorché all’appuntamento con il mago di pettine e sfilzino.

Parrucchiere


  1. La piega del fine settimana – Venerdì sera o meglio ancora sabato mattina, i saloni si riempiono all’inverosimile di signore con i capelli indomiti. E nessuno più del coiffeur può dare una forma alle chiome femminili per mantenerle bellissime durante il weekend, periodo in cui è più facile intrattenere rapporti sociali e quindi urge essere perfette e in ordine.
  2. Il taglio alla moda – Periodicamente i capelli vanno spuntati e risistemati dal taglio sapiente del parrucchiere. Questo rituale avviene circa una o due volte l’anno (solitamente nei cambi di stagione), ma c’è chi segue le mode più assiduamente ed è pronta a sforbiciate fuori programma per sentirsi sempre divina come una star sul red carpet.
  3. Il trattamento di bellezza periodico – Andare dal parrucchiere ormai non è più solo un rituale di lavaggio, taglio e piega, ma è anche un appuntamento con trattamenti di bellezza periodici. Parliamo di vere e proprie coccole per capelli sotto forma di impacchi benefici che nutrono la fibra in profondità e fanno risplendere le chiome a lungo.
  4. Un appuntamento importante – Che sia per prepararsi ad una cena romantica o per un evento mondano, non esiste donna che non sia pronta ad alzare la cornetta per fissare un appuntamento con il parrucchiere di fiducia. Il saggio coiffeur sarà infatti il mago in grado di creare la pettinatura giusta per ogni situazione e di consigliare la cliente affinché l’hairstyle regga bene fino alla fine della giornata.
  5. Un tocco di colore – Tintura per coprire la ricrescita o per cambiare colore, colpi di sole, meches e shatush per dare più luce alla chioma. Il parrucchiere con questi assi nella manica ci permette di sentirci sempre perfette e talvolta anche più giovani di qualche anno. E si sa, vedersi bellissime e giovani allo specchio aiuta l’autostima!

Parrucchiere

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-01-2015