Il romanticismo è superato? Ovviamente no, soprattutto per le donne non lo sarà mai. Ci sono però tanti livelli di romanticismo, più o meno accettati e condivisi. Se un uomo che ci fa la serenata sotto la finestra o chiede a nostro padre la nostra mano, prima di chiederlo a noi, ci può sembrare ridicolo, un anello di fidanzamento dato in un momento speciale o un gesto galante sono invece apprezzati.

Vi state quindi chiedendo che cosa desiderano le signore? Le donne in realtà vogliono essere prima di tutto apprezzate, vogliono sentirsi importanti, amate e considerate. Terminato il primo periodo di fidanzamento e quindi la fase in cui si è sdolcinati, per una relazione arriva il vero banco di prova. Non dimenticatevi di essere educati, quindi se siete a tavola versate il vino alla vostra partner, fatele trovare qualcosa di buono in frigorifero, portatele un fiore senza un motivo preciso e magari organizzate delle cenette o delle gite a due.

Sono tutte cose semplicissime, che però aiutano la coppia. Poi c’è il capitolo complimenti: non sono mai abbastanza. Fatele sentire che è bella, ditele che un vestito le sta bene e se cambia look mettetevi tre paia di occhiali, ma notatelo. Esiste poi un livello ancora più profondo: la condivisione. La partner desidera essere coinvolta in tutte le decisioni, essere ascoltata e tenuta in considerazione. Non escludetela, non mentite e non nascondete nulla… a perdici sarete proprio voi.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2015