Il video odierno ci permette di ammirare una Ferrari 488 GTB di colore bianco, in bella mostra davanti a un punto vendita. La potente auto sportiva della casa di Maranello offre il fascino dei lineamenti, della tecnologia e delle prestazioni.

Il modello, nato come erede della stupenda 458 Italia, spinge il livello delle performance e del feeling di guida su un piano ancora più alto, segnando i nuovi riferimenti del settore. Questa creatura giunge a 40 anni dalla presentazione della 308 GTB, prima V8 posteriore-centrale del listino del “cavallino rampante”. Con la 488 GTB si apre un nuovo capitolo nella storia dei gioielli ad 8 cilindri della Casa di Maranello.

Il numero nella sigla indica la cilindrata unitaria, mentre GTB (acronimo di Gran Turismo Berlinetta) riprende una denominazione tradizionale della storia Ferrari. La sostanza è ai massimi livelli, perché la nuova nata eleva le prestazioni e spinge la possibilità del loro pieno utilizzo anche da parte dei piloti meno esperti a livelli mai raggiunti prima.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2016