Molto spesso noi donne non riusciamo a fare carriera perché, purtroppo, commettiamo degli errori. Errori fatti in buona fede, per superficialità o per ingenuità, ma errori che non ci mettono nella luce giusta. È vero, in una società realmente paritaria dovremmo fare in modo che uomo e donna siano considerati diversi e rispettati nella loro diversità. Purtroppo questa è ancora utopia.

Detto ciò le prime a doversi rispettare siamo noi e tutto il resto, ovviamente, viaggerà di conseguenza. Le donne hanno il difetto numero uno di mettersi in competizione con le altre donne, invece di allearsi. Inoltre, tendono a essere aggressive, per dimostrare quanto valgono, oppure a sminuire il loro lavoro. Ecco sono tutti atteggiamenti molto comuni, che mostrano una mancanza di fiducia.

Non mandate poi mai avanti l’aspetto fisico. Se dovesse arrivare ai vostri capi, colleghi o clienti prima la vostra immagine potrebbe essere un problema: l’etichetta della bellona purtroppo sul lavoro non paga. Essere piacenti è importanti, presentarsi bene e in modo curato, ma mai esagerare o essere provocanti.

Ci sono poi degli aspetti tipici femminili che vanno curati e lo dico da donna e da mamma. Attendere un bambino non vuol dire essere malate. È giusto quindi che la gravidanza sia tutelata, ma chi ha certi diritti non deve approfittarsene. Così come il ciclo mestruale… purtroppo è un problema, inutile negarlo. Se state male, prendete un giorno di malattia, ma non fate sapere a tutti quale sia il problema. Prima di tutto non è elegante e poi perché favorire la classica battuta maschilista: avrà le sue cose, come se fosse uno status mentale e non fisico.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2015