Come realizzare con il patchwork una cover per libri

Volete realizzare un simpatico regalo o un accessorio insolito e divertente con il patchwork? Ecco come realizzare una cover per i libri partendo da ritagli di stoffa che avete avanzato da altri lavoretti.

Una cover per libri di patchwork può essere una simpatica idea regalo da fare a quella nostra cara amica che adora leggere e che ama prendersi cura dei propri tomi, preservandoli dall'usura e da possibili incidenti che potrebbero capitare loro. Si tratta di un'idea regalo sicuramente simpatica e anche low cost, perché possiamo utilizzare materiale di recupero.

Il video tutorial che vi presento qui sopra ci spiega passo dopo passo come realizzare questa "copertina" per i nostri libri: cercate di realizzarne un modello nelle misure standard di un libro oppure potete anche pensare ad una copertina delle dimensioni specifiche di un libro a lei tanto caro o che le avete regalato per un compleanno o un'altra occasione speciale.

Per poter realizzare questo progetto avrete bisogno principalmente di ritagli di stoffa per il patchwork: nei negozi di hobbystica trovate quelli appositi, già ritagliati e pronti per l'uso, da combinare tra loro secondo la vostra fantasia e la vostra creatività. Ma potete anche fare del sano riciclo creativo, recuperando ritagli di stoffa da precedenti lavoretti al patchwork o pezzi che vi sono avanzati (e ne avanzano sempre tanti) dalla realizzazione di un abito o di una borsa.

Lasciatevi guidare dalla fantasia e dalla creatività, accostando colori e motivi che potranno far piacere alla persona che riceverà in dono questa cover per libri realizzata con il patchwork.

cover per libri

Foto | Youtube

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail