Purtroppo l’amicizia femminile è molto più rara e difficile di quanto non si creda. Abbiamo in mente le immagini da fiction di Sex and The City, ma nella vita quante sono le ragazze che hanno rapporti così? Intendiamoci, ci sono casi in cui più che di amicizia si può parlare letteralmente di sorellanza. Purtroppo molto spesso subentrano delle invidie, delle gelosie che minano le relazioni tra donne. Quali sono quindi i 5 difetti femminili più pericolosi per l’amicizia?

  • Essere invidiose dell’amica. L’invidia è un vero e proprio veleno e non c’è nulla di peggio di una persona che dovrebbe esserti cara che invece trama alle tue spalle.
  • Fingere di vivere una vita diversa. Per nascondere i problemi e soprattutto non far vedere che il proprio nido non è un castello incantato, spesso si finge dando un’immagine falsa di sé.
  • Essere convinte di avere la ricetta per tutto. Non c’è nulla di peggio di snocciolare consigli meravigliosi a tutti, senza che siano richiesti, magari salendo anche in cattedra con una certa presunzione.
  • Essere gatte morte con il marito/fidanzato dell’amica. Ci sono dei limiti che non vanno mai superati, come provarci o essere un po’ gattine con il partner della nostra amica. Ci sono donne che non lo fanno neanche consapevolmente ma ovviamente possono non essere più gradite.
  • Mettersi in competizione. La signorina “er più” è fastidiosa come un moscerino in un occhio e come tale va eliminato. La competizione è letale in amore, ma lo è anche in amicizia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2015