La tenica biscotto del Patchwork è perfetta se vogliamo realizzare una creazione morbida da destinare, ad esempio, ai nostri bambini: è la tecnica del patchwork ideale per poter realizzare, ad esempio, morbide coperte, ma anche cuscinetti e persino giocattoli soffici e delicati con i quali più piccoli di casa trascorreranno tanto tempo.

Per poter realizzare la tecnica biscuit o biscotto del patchwork avremo bisogno di ritagli di stoffa, acquistati appositamente o avanzati da precedenti lavoretti fai da te. Avremo poi bisogno di un po’ di imbottitura (per i giochi possiamo usare del cotone, mentre per le coperte compriamola nei negozi di hobby e fai da te) e magari del nastrino per fare il bordo.

Le : ritagliate 36 quadrati di stoffa per l’esterno con misure 10,5×10,5, ritagliate altrettanti quadrati di altra stoffa da interno con misure 9×9. Unite un quadrato piccolo e uno grande in un angolo e poi cuciteli insieme per fissare i due pezzi di stoffa. Sovrapponete i due angoli in fondo nella parte che state cucendo, fate una piega al centro e terminate di cucire. Proseguite per i restanti tre lati lasciandone uno aperto per l’imbottitura.

Sistemate i quadrati a formare il motivo desiderato, imbottite i quadrati, chiudete piegando a metà il lato del quadrato e terminate cucendo insieme le varie parti. E la coperta di patchwork morbida per bambini è pronta!

Foto | da Pinterest di alison beeston

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-02-2015