Fai da te
La tecnica biscotto del Patchwork, il tutorial per morbide creazioni fai da te
Avete mai sentito parlare della tecnica biscotto del patchwork? E’ un sistema per realizzare morbide creazioni fai da te, con i classici quadratini colorati imbottiti. Ecco come realizzarli.

[blogo-video provider_video_id=”_dtvrGPpA1Y” provider=”youtube” title=”Biscuit Quilt Directions Video” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=_dtvrGPpA1Y”]
La tenica biscotto del Patchwork è perfetta se vogliamo realizzare una creazione morbida da destinare, ad esempio, ai nostri bambini: è la tecnica del patchwork ideale per poter realizzare, ad esempio, morbide coperte, ma anche cuscinetti e persino giocattoli soffici e delicati con i quali più piccoli di casa trascorreranno tanto tempo.
Per poter realizzare la tecnica biscuit o biscotto del patchwork avremo bisogno di ritagli di stoffa, acquistati appositamente o avanzati da precedenti lavoretti fai da te. Avremo poi bisogno di un po’ di imbottitura (per i giochi possiamo usare del cotone, mentre per le coperte compriamola nei negozi di hobby e fai da te) e magari del nastrino per fare il bordo.
Sistemate i quadrati a formare il motivo desiderato, imbottite i quadrati, chiudete piegando a metà il lato del quadrato e terminate cucendo insieme le varie parti. E la coperta di patchwork morbida per bambini è pronta!
Foto | da Pinterest di alison beeston
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
