Gli origami possono essere la scelta giusta per creare degli origami originali per il proprio matrimonio. Attenzione, se li fate voi avete bisogno di bel po’ di tempo a disposizione, soprattutto se avete molto invitati, se invece li fate fare preparatevi a pagare, perché l’arte degli origami è sicuramente preziosa.

La cosa migliore in questo caso è imparare alcune figure base, come potrebbero essere un fiore, una stella, una farfallina o un cuore da allegare al sacchettino con i confetti. Vediamo quindi come fare un cuore: prendete un foglio di carta quadrata (il colore deve essere a tema con le nozze).

Piegate il quadrato in diagonale, in modo da ottenere un triangolo, giratelo in modo da avere la base rivolta verso di voi. Ora prendete l’angolo destro del triangolo e piegatelo, così da farlo combaciare con il vertice e poi fate la stessa cosa con l’altro angolo. Otterrete un quadrato.

Girate il quadrato in modo che quello che prima era il vertice del triangolo sia rivolto verso di voi e piegate le due “alette” superiori verso il vertice opposto, girate il cuore e piegate la metà superiore creando un nuovo triangolo. Poi capovolgetelo un’altra volta. E aprite le alette. Rigiratelo in modo che le alette siano rivolte verso l’alto. Adesso l’ultimo passaggio: piegate verso l’interno l’angolo superiore di ognuna delle due alette.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-11-2016