Wedding
Le bomboniere con origami perfette per il matrimonio
Ecco qualche consiglio per creare un origami perfetto per le bomboniere del matrimonio.
[related layout=”big” permalink=”https://www.youtube.com/watch?v=LX311lShOKg”][/related]
Gli origami possono essere la scelta giusta per creare degli origami originali per il proprio matrimonio. Attenzione, se li fate voi avete bisogno di bel po’ di tempo a disposizione, soprattutto se avete molto invitati, se invece li fate fare preparatevi a pagare, perché l’arte degli origami è sicuramente preziosa.
La cosa migliore in questo caso è imparare alcune figure base, come potrebbero essere un fiore, una stella, una farfallina o un cuore da allegare al sacchettino con i confetti. Vediamo quindi come fare un cuore: prendete un foglio di carta quadrata (il colore deve essere a tema con le nozze).
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/252414/decorazioni-origami-matrimonio-da-favola”][/related]
Piegate il quadrato in diagonale, in modo da ottenere un triangolo, giratelo in modo da avere la base rivolta verso di voi. Ora prendete l’angolo destro del triangolo e piegatelo, così da farlo combaciare con il vertice e poi fate la stessa cosa con l’altro angolo. Otterrete un quadrato.
Girate il quadrato in modo che quello che prima era il vertice del triangolo sia rivolto verso di voi e piegate le due “alette” superiori verso il vertice opposto, girate il cuore e piegate la metà superiore creando un nuovo triangolo. Poi capovolgetelo un’altra volta. E aprite le alette. Rigiratelo in modo che le alette siano rivolte verso l’alto. Adesso l’ultimo passaggio: piegate verso l’interno l’angolo superiore di ognuna delle due alette.