[blogo-gallery id=”253389″ layout=”photostory” title=”Casale di campagna in Toscana” slug=”casale-di-campagna-in-toscana” id=”253389″ total_images=”10″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Nella splendida campagna toscana è in vendita un casale di lusso nel paesino di Castiglion Fiorentino, piccolo comune della provincia di Arezzo. La villa si trova immersa nel verde ed è collocata in posizione elevata, a circa 600 metri sul livello del mare. Questa casa regala un panorama da sogno che abbraccia la bellissima Val di Chio, ricca di boschi e vitigni, ed è stata ristrutturata completamente tra il 2006 e il 2007.

Il complesso si estende su una superficie interna di 260 mq suddivisi su due piani mentre all’esterno troviamo un vasto giardino che misura circa 40 mq ai quali sono annessi 23 ettari di terreno che circondano l’intera proprietà.

L’edificio principale è quindi costituito da un casale di pietra ristrutturato in modo da lasciare intatte le proporzioni e le linee concettuali originarie. Per questo motivo sono stati scelti materiali della migliore tradizione italiana come il cotto ed il legno. La parte esterna è stata ricostruita riutilizzando la pietra impiegata per la costruzione dei muri in modo tale ma mantenere quell’aspetto un po’ rustico tipico delle ville di campagna.

Oltre ad un ingresso principale protetto da un robusto cancello in ferro abbiamo un pianterreno dotato di una cucina, un bagno, un forno antico, un ripostiglio e un salotto con camino e porta finestra che consente di uscire in giardino. Al primo piano poi si può accedere sia dall’interno della casa che dall’esterno grazie ad un’apposita scala tramite la quale si entra direttamente nella zona notte che si compone di 3 camere da letto e 3 bagni. Le stanze disponibili sono ben 15, tutte rifinite con pavimenti di cotto, controsoffittature in legno massello e un arredamento moderno ma al tempo stesso agreste. I letti sono poi sostenuti da eleganti strutture in ferro battuto e anche le porte sono costruite in legno robusto.

Di classe energetica F, il casale è dotato di un’ampia piscina esterna e di un patio nel quale poter ospitare parenti e amici o organizzare delle belle feste all’aperto. Il prato del giardino inoltre è perfettamente curato e il terreno circostante ospita un fitto bosco e un uliveto. La proprietà comprende poi un piccolo capanno di 40 mq utilizzato come magazzino ma che può essere convertito in garage o piccola dependance. Messa in vendita alla cifra di 800.000 euro, la villa dista appena sette chilometri dal centro di Castiglion Fiorentino e da qui si possono raggiungere altre città come Arezzo, Cortona e Montepulciano. A poca distanza si trova anche l’imbocco dell’autostrada per raggiungere i più vicini aeroporti.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-09-2015