Kelsey Higley è una giovane visual artist statunitense, che ha realizzato un video che ci fa capire quanto noi donne siamo ossessionate dalla forma del nostro corpo: l’artista 22enne dell’Oklahoma ha creato questo look video utilizzando 126 autoritratti ripresi in stop motion. Le fotografie sono state manipolate per ricreare l’illusione che il corpo sia letteralmente modellato e manipolato.

In un minuto il corpo della giovane ragazza cambia forma più e più volte. Il seno diventa più grande o più piccolo, il ventre si fa piatto o si allarga, i fianchi diventano più stretti o più morbidi, ma anche gli occhi diventano più grandi. Modifiche rese possibile da quattro diverse fotografie di quattro ragazze la cui immagine è stata modificata digitalmente.

Il video illustra gli effetti che i media e le opinioni pubbliche hanno sul nostro modo di guardare noi stessi. Ho scelto di usare la mia immagine per mostrare il conflitto interiore con la bellezza come una battaglia tra il desiderio di assomigliare ad altri e l’accettazione del mio corpo.

Ed è una vera e propria battaglia per molte donne che davanti allo specchio proprio non si accettano e cercano di cambiare il proprio corpo per assomigliare a stereotipi e modelli che però non appartengono loro. Quanta fatica per rincorrere una bellezza che non è nostra, quando sarebbe più facile accettarci!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2015