Fare ginnastica è soprattutto un impegno che prendiamo con noi stessi. Non dobbiamo immaginarlo come una fatica o uno stress, ma anzi è l’occasione per rilassarsi, allontanare le tensioni della giornata e tonificare il corpo, che non guasta mai. Inoltre, mancano pochi mesi alla prova costume e se vi siete già guardate allo specchio con orrore, non dovete temere. Avete tutto il tempo per recuperare.

Iniziare un corso di pilates

[blogo-gallery title=”Iniziare un corso di pilates” slug=”iniziare-un-corso-di-pilates” id=”309257″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Ecco perché ho scelto di fare pilates alla Big Gym di Abbiategrasso (Mi), una palestra molto ben organizzata. Il personale è gentile e ci sono tantissimi corsi tra cui scegliere. È parecchio tempo che non facevo pilates e mi mancava, perché subito dopo la lezione hai proprio una sensazione di leggerezza e di rinascita mentale, che con altre attività non ho mai provato. E non è tutto. Conoscerne le basi mi ha permesso di affrontare il parto con più serenità: utilizzare il diaframma correttamente e allenare costantemente il perineo sono due attività basic che in gravidanza si rivelano vitali.

Siete quindi interessate? Allora ci sono almeno 5 motivi per iniziare un corso di pilates:

  • Fa molto bene alla salute. Serve a tonificare e a migliorare la circolazione, inoltre aiuta a scaricare la mente.
  • Fa scoprire muscoli che non sapevamo di avere. Proprio così, sembra un paradosso ma ho imparato a conoscere meglio il mio corpo.
  • È divertente. Un’ora passa davvero molto in fretta e se fate attività di gruppo c’è sempre il tempo per fare due chiacchiere.
  • È una ginnastica dolce adatta anche a chi problemi alla schiena o alle articolazioni. I programmi sono personalizzati e possono curare aspetti diversi.
  • È per tutte le età.

Questa bella lezione, ovviamente, la devo a Q8 che con easy experience mi ha regalato un momento magico. Volete provare? È molto facile! Fino al 31 maggio, iscrivendosi al Q8easy CLUB e digitando il proprio easy code al momento di ogni rifornimento presso le stazioni di servizio che aderiscono all’iniziativa, Q8 vi farà un prezioso omaggio, ovvero un voucher per poter fare diverse attività, dal pilates a un trattamento di bellezza, dallo yoga a una lezione con un personal trainer, fino a una cena fuori.

Iniziativa in collaborazione con Kuwait Petroleum Italia S.p.A.


Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-04-2015