Mancano davvero pochi giorni a Pasqua ed è carino fare un regalo alle persone care, soprattutto alle amiche. Non è Natale e non c’è bisogno di spendere molto. È sufficiente un pensiero, ricordandovi che se siete amiche vere magari non minerete la linea di chi amate con bombe caloriche, come si usa. Ricordiamoci che questa è l’ultima festa realmente importante prima dell’estate e che in molti si stanno per mettere a dieta.

Ecco quindi qualche idea carina

  • Utensili e non solo per la cucina – che ne dite di un timer a forma di gallina, delle presine floreali o di un bel runner? Ottimi anche un bel cucchiaio di legno, magari inserito nel mezzo di un mazzo di fiori.
  • Saponette a forma di ovetto – In commercio ne esistono di vari colori, formati e profumazioni e spesso le profumerie li vendono in confezioni originali, con legno e paglia. È un’idea carina per coccolare il corpo senza indulgere nelle calorie.
  • Segnalibro in stoffa a tema pasquale – Abbiamo un’amica amante dei libri? Allora il pensiero giusto potrebbe andare proprio in questa direzione, acquistando un testo che le può piacere e abbinandoci un segnalibro in stoffa fatto con le nostre mani (come quello della foto in copertina).
  • Candele in nuance pastello – La primavera è la stagione dei colori pastello, perciò nulla è più a tema di regali che abbiano queste morbide tonalità acquerellate. Per le amanti della meditazione l’idea giusta potrebbe essere una bella candela profumata in rosa, lilla o verde menta con un bel portamoccolo in vetro o ceramica di sostegno.
  • Centrotavola di Pasqua fai da te – Se abbiamo una buona manualità, possiamo cimentarci nel fai da te e creare per le nostre amiche dei centrotavola tematici da regalare loro con affetto. Intrecciamo rametti, foglie e inseriamo qualche ovetto decorato a mano, sarà un pensiero bellissimo.
  • Candele profumate – E’ un classico molto amato. Magari se le fate voi aggiungete degli oli essenziali primaverili.
  • Fiori di stagione – Per a le piante e i fiori, il regalo pasquale è più semplice che mai. Regaliamo primule, narcisi e tulipani o sementi per la crescita di frutta, fiori e ortaggi. Il periodo è propizio per far crescere colorate meraviglie sul balcone e la nostra amica dal pollice verde ne sarà entusiasta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-04-2017