Henné per capelli, i pro e i contro e come si applica

L’henné per capelli rappresenta un’ottima scelta di bellezza. Ecco quali sono i pro, i contro, e come fare ad applicarlo in maniera corretta.

a:2:{s:5:"pages";a:4:{i:1;s:0:"";i:2;s:31:"Scegliere e preparare l'Henné ";i:3;s:24:"Come applicare l'henné ";i:4;s:23:"Ammirate il risultato! ";}s:7:"content";a:4:{i:1;s:735:"

L’henné per capelli rappresenta senza dubbio una validissima alternativa alle tinture chimiche, per rendere la vostra chioma non solo più bella, ma anche più sana e nutrita. In commercio potete trovare molti tipi di henné, alcuni puri, altri mescolati insieme ad altri prodotti naturali coloranti, olii e burri, per nutrire i capelli. La scelta dell’henné da utilizzare andrà fatta tenendo in considerazione il colore che volete ottenere: l’henné puro regalerà delle sfumature rosse e ramate davvero splendide, mentre se mescolato con altre erbe potrete ottenere altri tipi di sfumature.

Ma adesso scopriamo come applicare l'Henné per ottenere un effetto bellissimo!

";i:2;s:775:"

Scegliere e preparare l'Henné

Henne per capelli

Dopo aver scelto il vostro henné (tenendo in considerazione la base di partenza ed il risultato desiderato), prendetene una quantità adeguata alla lunghezza dei vostri capelli (100gr basteranno per capelli lunghi fin sotto la nuca), mettetelo in una ciotola e mescolatelo con un liquido (acqua, camomilla, tè o anche un infuso, in base alla vostra preferenza). Aggiungete alcuni cucchiai di succo di limone e mescolate il tutto.

";i:3;s:785:"

Come applicare l'henné

Come applicare l'Henne

Applicate la crema ottenuta come se fosse tintura per capelli, aiutandovi con un pennellino apposito, ed avvolgete una pellicola intorno alla testa. Tenete in posa per il tempo necessario (che cambierà da marca a marca). Io ho atteso circa 4 ore la prima volta che ho applicato l’henné, ma è importante che leggiate le indicazioni riportate sulla confezione, e attendere tenendo in considerazione anche l’intensità del colore desiderato.

";i:4;s:2185:"

Ammirate il risultato!

Risultato Henne

Quindi, lavate normalmente i capelli, asciugateli e realizzate la piega che preferite. Il colore tenderà ad intensificarsi nei giorni successi all’applicazione.

Detto ciò, gli unici aspetti negativi dell'Hennè riguardano perlopiù i tempi di attesa, che sono effettivamente abbastanza lunghi, e l'odore, che può non piacere a tutti. Ma devo dire che il risultato è più che soddisfacente; insomma, a mio avviso ne vale davvero la pena!

Henne per capelli
Come applicare l'Henne
Applicazione Henne
Risultato Henne

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail