Make up
Come realizzare un trucco occhi cat eyes perfetto
Sguardo da gatta? Facile da ottenere, grazie al giusto maquillage occhi. Ecco come realizzare un perfetto cat eyes

Fra i maquillage occhi più apprezzati dalle signore, per le occasioni serali, c’è sicuramente il cat eyes, che rende lo sguardo felino e profondo proprio come quello di un gatto. Rispetto allo smokey, questo tipo di trucco è anche piuttosto semplice e veloce da fare, rendendosi perfetto anche per chi non ha molto tempo da dedicare al make up.
Pochi i cosmetici da utilizzare e basso anche il livello di difficoltà per la realizzazione. Se volete quindi degli occhi sensuali che colpiscono al primo sguardo, non perdete il tutorial che segue.
Trucco cat eyes: l’occorrente per realizzarlo
Quello che serve:
- Eyeliner in gel o in crema
- Pennellino con punta piegata o pennellino a punta angolare
- Ombretto nude opaco
- Pennello a lingua di gatto
- Spugnetta angolare
- Piegaciglia (opzionale)
- Mascara (opzionale)
- Matita occhi nera (opzionale)
Trucco cat eyes: la stesura dell’ombretto
Il primo step è quello di creare una tela omogenea per far risaltare l’eyeliner. Per tale ragione stendiamo l’ombretto nude (va bene anche un color pesca molto leggero se non abbiamo nuance crema o beige) su tutta la palpebra mobile, in modo da ottenere una base perfetta. Se il maquillage deve durare tutta la notte facciamo precedere questo passaggio da una stesura di primer occhi fissativo.
Trucco cat eyes: la stesura corretta dell’eye-liner
Dopo aver creato una base omogenea si passa all’applicazione dell’eye liner, preferendo le versioni in crema o in gel nelle jar, piuttosto che quelli liquidi col pennellino (molto più difficili da maneggiare). Usiamo un pennello a punta piegata o in alternativa uno angolare, prendendo una minima quantità di prodotto, eliminando l’eccesso sul bordo della jar e stendendolo nella linea ciliare superiore partendo dall’esterno e andando verso l’interno. Una volta creata la linea perfetta, rendiamola più drammatica con passate successive.
Trucco cat eyes: sfumare con la spugnetta angolare
Ogni cat eyes che si rispetti ha la caratteristica predominante di allungare l’occhio. Per tale ragione usiamo una spugnetta angolare (meglio se leggermente imbevuta con il normale fondotinta che usiamo) per sfumare l’angolo esterno del trucco verso l’alto. Usiamo sempre la spugnetta per pulire le eventuali macchioline di nero, venutesi a creare durante quest’ultima operazione.
Trucco cat eyes: come renderlo più drammatico
Per incorniciare ancora di più lo sguardo e renderlo più profondo e sensuale, si può anche usare una matita occhi scura ben temperata per dare più enfasi alla rima interna superiore ed inferiore. Infine si possono incurvare le ciglia con il piegaciglia e stendere una generosa mano di mascara nero.
Trucco cat eyes: il trucco finito
Et voilà, bellissime e sexy in poche mosse.
Foto | da Flickr di M P Z
