Sarebbe una teenagers come tutte le altre se non avesse una famiglia mondana come quella Kardashian alle spalle. E questo fa di Kylie Jenner, la più piccola delle sorelle di Kim, un’icona di stile anche senza volerlo. Sono infatti sue le labbra più amate dalle americane (e non solo), carnose, turgide e quindi desideratissime da ogni fanciulla che vuole sentirsi sensuale e femminile come lei.

Il problema però non è solo di “gusto”, perché nell’era dei social network, tutto ciò che è moda, presto o tardi diventa sfida! E anche in questo caso, all’urlo dell’hashtag #KylieJennerChallenge, uno stuolo di adolescenti si è impelagata in un esperimento assurdo per rendere la propria bocca più simile a quella di Kylie.

Come? Inserendo le labbra in un collo di bottiglia o in un contenitore dall’entrata ridotta, aspirando l’aria e trattenendola per qualche minuto. Togliendole al volo dalla morsa letale, il risultato istantaneo è quello di vedersi con due bei canottini gonfi e arrossati.

Inutile dire che, tolta la parte comica della vicenda, resta quella tragica e patologica. Come si può vedere dalle foto di twitter, le ragazze coinvolte nella sfida sono tutte giovanissime e, proprio a causa dell’insano metodo usato (che ovviamente è temporaneo!) per pompare sangue nella zona labiale, sono anche in parte tumefatte dai segni lasciati dalla bottiglia. Tutto per un fugace momento di “celebrità”.

Viene quindi da chiedersi, ma dove sono le mamme quando serve? Dove sono gli adulti responsabili che rassicurano le ragazzine sulla loro bellezza naturale? Saranno tutti dal chirurgo plastico per sostituire il collo della bottiglia con le iniezioni di silicone del nip ‘n tuck di turno?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2015