Oggi si festeggia la giornata del cane e noi di Pinkblog vogliamo omaggiare i nostri amici a quattro zampe che ci fanno compagnia, ci tirano su di morale e non ci fanno mai sentire soli. I cagnolini sono un ottimo antidoto contro la tristezza o la solitudine, sono affettuosi e amorevoli e ci tengono compagnia, ci costringono ad impegnarci ed in cambio di ricoprono di coccole e “bacetti”.

Se vi sentite sole, avete appena subito un lutto importante, una separazione o un evento traumatico potete valutare l’idea di prendere un cane, lui aiuterà voi a stare bene, e voi salverete lui da una vita in canile o per strada. Un cane non è un giocattolo, è un impegno serio che richiede delle responsabilità, va seguito, nutrito e curato nel caso ce ne fosse bisogno, non può stare sempre solo in casa, ne abbandonato in pensioni o rifugi per lunghi periodi. Adottare un cane è come avere un nuovo membro della famiglia, con tutti i doveri e l’impegno che questo comporta.

Adottare un cane è una scelta impegnativa ma se siete sicure e convinte di aggiungere un posto in famiglia, sono certa che non ve ne pentirete mai. Un cane è un compagno di avventure, non vi farà mai mancare affetto e coccole, potete uscire insieme, fare lunghe passeggiate e persino portarlo in vacanza con voi, vedrete che sarà bellissimo dividere con lui le vostre giornate. Con un cagnolino in giro per casa non sarete mai da sole, vi amerà di un amore incondizionato e totale del quale non potrete più fare a meno. I cani sono molto empatici e riescono a relazionarsi bene con noi umani, ci capiscono e sanno quando è il momento di giocare, di accucciarsi vicino a voi e di protestare perché hanno fame o vogliono uscire.

Tanti auguri ai cani e a tutti i loro padroni!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2015