Nulla è più sensuale di un trucco labbra perfetto, luminoso e senza sbavature. Eppure quando usiamo il rossetto, più il cosmetico è scrivente, più è difficile applicarlo senza uscire dai bordi o senza lasciare dei buchini di colore vuoti nella zona angolare.

Fortunatamente, per un’applicazione perfetta, abbiamo un valido alleato. Si tratta del lip brush, il classico pennellino sottile per stendere il nostro lipstick in modo impeccabile. Ecco come usarlo al meglio per stendere i rossetti che tanto amiamo.

Applicare rossetto con pennello labbra

[blogo-gallery title=”Come applicare rossetto” slug=”come-applicare-rossetto” id=”309565″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]

Copertina | da Flickr di DominÖ

Applicare rossetto col pennello labbra: step 1

Matita labbra


Agiamo sulle labbra ben idratate e perfettamente prive di pellicine, in questo modo eviteremo antiestetiche grinze. Iniziamo passando una matita dello stesso colore (o comunque di uno/due toni più scura) del rossetto lungo i bordi della bocca. Questo importante passaggio eviterà sbavature del lipstick verso l’esterno.

Foto | da Flickr di helicopterspy

Applicare rossetto col pennello labbra: step 2

Pennello labbra

Tiriamo fuori la punta del rossetto e col pennello labbra pulito prendiamo un po’ di prodotto. Ricordiamoci che vale la regola del “poco alla volta”, perciò preferiamo fare più passate con una quantità minima di rossetto se non vogliamo creare macchie o grumi difficilmente stendibili.

Foto | da Flickr di NanshyOfficial

Applicare rossetto col pennello labbra: step 3

Rossetto

Stendiamo sulle labbra seguendo i bordi tracciati con la matita. Il pennellino è un attrezzo molto preciso, quindi possiamo tranquillamente passare sopra al limite segnato dalla lip liner per creare un effetto pieno e omogeneo.

Foto | da Flickr di MuLaN™

Applicare rossetto col pennello labbra: step 4

Rossetto applicazione pennello

Una volta colorati bene i bordi, applichiamo il prodotto nella medesima maniera anche al centro delle labbra. Eliminiamo con un cotton fioc l’eventuale eccesso di rossetto e tamponiamo le labbra con una velina. Ora siamo pronte per sfoggiare il nostro trucco perfetto.

Foto | da Flickr di linh.ngan

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-04-2015