
Beauty Portrait. Hairstyle
Non tutto quel che si chiama botox è da bandire dalle nostre vite soprattutto se si tratta di trattamenti di bellezza per i capelli. Dall’America arriva l’hair botox, una speciale tecnica che permette di ridare volume e luminosità ai capelli e di nutrire la chioma dalle radici alle punte. I capelli sono una parte essenziale della nostra bellezza ma noi tendiamo a stressarli un po’ troppo, soprattutto con piastre e tinture.
Cos’è l’hair botox
L’hair botox è un trattamento a base di tossina botulinica questa va a riempire le cuticole del capello rendendo la nostra chioma lucida, luminosa e dall’aspetto sano e bello. Il trattamento consiste in un composto gelatinoso a base di proteine e antiossidanti, non c’è formaldeide e quindi non è dannoso per il capello.
Come si fa
Per fare l’hair botox dovete rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia che applicherà questa crema ciocca per ciocca su tutti i capelli che prima avrà lavato con uno shampoo privo di solfati. Il gel va lasciato in posa per 45 minuti, dopo di che si sciacquano i capelli e si fa di nuovo lo shampoo. Il prezzo è di 90-100,00 euro.
Quanto dura
Questo trattamento mantiene i capelli luminosi e bellissimi per 10 – 12 lavaggi circa e si può ripetere tre volte l’anno. In alcuni siti ho letto che gli effetti durano anche per 10 settimane ma immagino che dipenda anche dalle torture che facciamo ai nostri capelli.