[blogo-gallery id=”256599″ layout=”photostory”]

Ecco una creatura che lancia un altro segmento di mercato. Stiamo parlando della Range Rover Evoque Convertibile, primo SUV compatto di lusso che consegna il piacere di viaggiare en plein air.

Il modello si caratterizza per il design accattivante e il profilo gradevole sia con capote aperta che chiusa. La capote in tessuto si ripiega in 18 secondi, fino alla velocità di 48 km/h. Saranno le condizioni meteo o gli stati d’animo a suggerire la soluzione d’uso migliore, giovandosi della sofisticata capote ripiegabile.

In entrambe le configurazioni, l’Evoque Convertible regala un lusso senza compromessi, con spazio per quattro adulti, bagagliaio da 251 litri, passaggio porta-sci. La possibilità di farne un’elegante cabrio la rende una delle più esclusive vetture del genere, progettata secondo i più rigorosi standard Land Rover, per garantire l’eccezionale rigidità strutturale e la raffinatezza che contraddistinguono il marchio, nonché elevatissimi livelli di sicurezza ed una gamma di capacità senza pari.

L’affascinante design esterno è reso possibile dall’impiego di una sofisticata capote in tessuto sagomata in un profilo deciso, fedele al design originale. I suoi meccanismi di apertura capote a Z (a ventaglio) restano a filo dei pannelli della carrozzeria dando al veicolo, con capote aperta, un aspetto armonico e filante. La capote in tessuto è la più ampia attualmente impiegata oggi nel settore automobilistico.

Il cuore dell’abitacolo è il nuovo touchscreen da 10,2″ ad alta risoluzione, con l’altrettanto nuovo sistema di infotainment Jaguar Land Rover InControl Touch Pro che debutta oggi su una Land Rover. L’InControl Touch Pro, molto veloce e reattivo, eleva gli standard di connettività del brand offrendo una totale integrazione con gli smartphone, la navigazione door to door, la connettività 3G ed un sistema audio Premium.

Analoga attenzione è stata dedicata alla sicurezza che prevede un Roll-Over Protection Device (l’RPD), con barre antiribaltamento estraibili nascoste nei pannelli posteriori della carrozzeria. Nell’improbabile evento di una situazione di ribaltamento, l’RPD solleva automaticamente due barre di alluminio che vengono estratte in 90 millisecondi creando uno spazio di protezione per gli occupanti.

È disponibile l’intera suite di motori in alluminio a quattro cilindri, benzina e diesel, con al vertice il propulsore Si4 a benzina che garantisce eccezionali livelli di performance e ricercatezza. Le prime consegne sono previste a partire dalla primavera 2016.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-11-2015