Lo yacht di lusso Azimut 55S è un modello sportivo, sorprendentemente veloce. Il video odierno ci mostra questo prodotto nautico di 17 metri, che si distingue per prestazioni eccellenti, consumi ridotti e un’ottima manovrabilità. Soluzioni interessanti anche per il layout degli spazi di bordo, a cominciare da poppa, dove il portellone del garage si trasforma in una spiaggetta di quasi 2 metri: una soluzione che consente di ottimizzare gli spazi e di rendere più agevole e veloce l’alaggio del tender.

Ampie aree relax sia a prua (unica nella sua categoria) che a poppa dove, grazie all’hard top scorrevole e alla completa apertura della porta di ingresso, si riesce a trasformare la zona pranzo in una grandissima piattaforma sole e relax.

Per quanto riguarda la performance, la rivoluzione parte dalla sala macchine, che ospita un sistema Volvo IPS-1 Tripla: rispetto a una motorizzazione di pari potenza a due soli motori, la Tripla installazione consente infatti di contenere ingombro e lunghezza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2016