Un video di Robb Report ci fa ammirare con il giusto riguardo le magnifiche alchimie dello yacht di lusso Heesen Galactica Star. Il risultato del lavoro, visto il prestigio di chi lo ha sviluppato, non poteva che essere strepitoso: guardando i fotogrammi, infatti, si gusta al meglio il fascino di questo modello a scafo dislocante, costruito interamente in alluminio, che può ospitare dodici passeggeri, cui promette il comfort più assoluto.

Il sofisticato design idrodinamico di Van Oossanen Naval Architects ha prodotto un look bello e scorrevole, con caratteristiche d’eccellenza, anche in termini di manovrabilità e tenuta in mare. Con l’ausilio di due motori MTU, il Galactica Star è in grado di raggiungere una velocità massima di 27 nodi. La performance si abbina a un consumo di carburante poco elevato. Premiati progettisti sono stati scelti dall’armatore per la definizione del modello.

A Frank Laupman a Omega Architects si devono le linee esterne dello yacht, snelle ed eleganti; Bannenberg e Rowell Design hanno creato invece il sofisticato allestimento interno, che si integra perfettamente con il fascinoso dinamismo dei lineamenti dello scafo, le cui doti stupiscono a tutti i livelli, anche nella tela grafica. Dentro e fuori, infatti, c’è da restare a bocca aperta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-01-2016