Nel 1993 Caroline Scheufele crea una delle icone della maison Chopard, l’orologio Happy Sport. Da allora, il segnatempo è stato proposto in diverse declinazioni, a volte con umorismo ma sempre con grande eleganza, senza mai perdere il suo potere evocativo. Oggi, la bellissima collezione Happy Fish si arricchisce di un modello sontuoso, offerto in anteprima al piacere del pubblico di Baselworld 2016.

L’orologio è un riferimento ai fondali marini e celebra i mestieri d’arte mettendoli al servizio della poesia. Un pesce di madreperla perlata e foglie d’oro sembra nuotare in un oceano di zaffiri blu, facendosi largo attraverso sette diamanti mobili. Al buio, una delicata luce turchese pervade questa splendida decorazione luminescente.

La delicatezza del lavoro d’incastonatura prosegue sulla lunetta con diamanti di tre diverse dimensioni, che si alternano per un risultato più delicato. Questo modello, limitato a 25 esemplari, è venduto in esclusiva nelle boutique e corner Chopard.

Scheda tecnica

Movimento

Meccanico a carica automatica, 25 rubini, 28.800 alternanze/ora, ponti decorati a Côte de Genève, riserva di carica di 42 ore.

Funzioni

Ora, minuti, secondi.

Cassa

Oro rosa 18 carati, 36 mm. Corona e lunetta con diamanti. Vetro zaffiro e fondello con vetro zaffiro, impermeabile fino a 30 m (3 bar / 100 piedi).

Quadrante

Zaffiri blu incastonati con la tecnica del serti neige, pesce in madreperla perlata luminescente inciso a bassorilievo con decorazione a foglie d’oro e occhio di diaspro rosso, sette diamanti mobili luminescenti.

Cinturino/Bracciale

Pelle di alligatore bianca perlata con fermaglio in oro rosa 18 carati.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2016