[blogo-gallery id=”262539″ layout=”photostory”]

Questa incantevole fattoria si trova a una trentina di chilometri da Firenze e si estende su più di mille metri quadri di superficie occupati da ben venti stanze, di cui sedici sono camere da letto. La proprietà, che dispone anche di un immenso open-space con salotto e camino, si compone di una villa principale cui si aggiungono anche altre case coloniche che misurano circa seicento metri l’una e che hanno annesso ciascuna oltre duecento ettari di terreno. La Villa Padronale, maestosa e perfettamente ristrutturata risale al Cinquecento e si sviluppa su due livelli. Abbracciata su ogni lato da rigogliosi giardini, essa si trova al centro di un’azione agricola che tra i suoi fiori all’occhiello vede anche una grande piscina e una riserva di caccia di tutto rispetto.

Al primo piano della villa si trovano il salone, il soggiorno con cambino, la sala da pranzo, due camini e soprattutto una cucina rustica di dimensioni ragguardevoli, che coniuga i comfort e gli elettrodomestici moderni con un’atmosfera da “vecchia Toscana” impossibile da riprodurre se non in edifici antichi, con alle spalle una storia secolare. Di particolare pregio sono anche i mobili, anch’essi in stile classico e pregiatissimo, curati in ogni minimo dettaglio sia nella disposizione che nei colori, sino a realizzare un insieme armonico che parla di calore e famiglia, oltre che di lusso mai però ostentato. Gran parte dei bagni – in particolare quelli annessi alle camere da letto – sono dotati di vasca e doccia idromassaggio. Al secondo e ultimo piano si trovano un altro grande salone centrare, un salotto e quattro camere da letto ciascuna dotata del suo bagno privato.

fattoria-colonica-nella-valle-del-mugello-a-30-km-da-firenze-61.jpg

Sempre nell’edificio principale si trovano le cosiddette Sale D’africa che si caratterizzano per i salotti rifiniti, i trofei di caccia esposti ed una sala biliardo destinata al divertimento degli ospiti. Le altre sei case coloniche che circondano la fattoria sono perfette per chi desidera un po’ di privacy e riservatezza in più, senza però privarsi di tutti i comfort garantiti dalla struttura principale. La fattoria si trova nei pressi di Vicchio, cittadina di 8.262 abitanti situata nella valle del Mugello, in provincia di Firenze. Vicchio è famosa anche per aver dato i natali a due pittori di fama mondiale, Giotto e il Beato Angelico, le cui abitazioni sono facilmente raggiungibili a partire dalla fattoria. Un luogo incantato, ricco di magia, da vivere appieno sia in estate che nei mesi invernali.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-03-2016