Chris Evans è stato immortalato al volante di una Ferrari 599 SA Aperta, in occasione di un raduno dove si scorge la presenza di altri gioielli della sua collezione. Questa sportiva fu presentata al Salone dell’Auto di Parigi del 2010 in edizione di soli 80 esemplari, come omaggio all’80° anniversario di Pininfarina.

Nel nome compaiono le iniziali di Sergio e Andrea Pininfarina, entrambi scomparsi. La vettura consente di vivere a cielo aperto le emozioni del mitico 12 cilindri. All’aspetto filante del gioiello italiano contribuisce il parabrezza ribassato rispetto all’auto da cui deriva.

La linea è ricca di carattere, nel solco della migliore tradizione di famiglia. Alla sua personalità concorrono le pinne posteriori, che inglobano perfettamente i roll-bar. Per le condizioni d’uso meno felici c’è una leggera capote, che protegge dall’acqua. Il telaio offre una rigidezza analoga alla berlinetta. Con 670 cavalli all’attivo non è difficile rendersi conto del tono muscolare.

Questa creatura fa parte della raccolta di auto da sogno di Chris Evans, star radiofonica inglese e conduttore di Top Gear, amante del bianco per i suoi capolavori a quattro ruote. Il divo britannico, che partecipa spesso agli eventi più esclusivi del Regno Unito, ama questa tinta, usata per la stragrande maggioranza delle sue fuoriserie del “cavallino rampante”. La 599 SA Aperta fa eccezione, come la 250 Gto e la 250 California presenti nel garage della sua villa.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-03-2016