Baselworld 2016 – Nato negli anni 1950, l’orologio Scafograf non ha mai smesso di evolversi nel tempo per conquistare il cuore dei sub, in particolare grazie al suo look maschile e alla sua impermeabilità fino a 100, 200, 300, 400, 750 e addirittura 1.000 metri!

Oggi, Eberhard & Co rende omaggio a questa icona degli abissi con una replica quasi identica allo Scafograf originale, rivisitata ma sempre pensata per gli sportivi e a loro dedicata. La robusta cassa in acciaio, la lunetta girevole unidirezionale in ceramica e la presenza della data a ore 3, insolita in uno strumento da immersione, rappresentano sempre le caratteristiche di qualità di questo segnatempo, dotato anche di valvola di sicurezza per la fuoriuscita dell’elio.

La sua affidabilità è ottima e la sua resistenza agli urti e alla pressione un’autentica firma del marchio. Inoltre, la leggibilità del quadrante, grazie alla presenza della Superluminova, fa dello Scafograf 300 un orologio da sub speciale, a proprio agio nell’acqua, casual ed elegante nella vita di tutti i giorni.

Scheda tecnica in pillole

Movimento

Meccanico a carica automatica, calibro ETA 2824-2, riserva di carica di minimo 38 ore.

Funzioni

Ora, minuti, secondi, data.

Cassa

Acciaio, 43 mm. Lunetta girevole unidirezionale in ceramica. Valvola per la fuoriuscita dell’elio a ore 9. Vetro zaffiro e fondello in acciaio a vite inciso. Impermeabile fino a 300 m (30 bar/1.000 piedi).

Quadrante

Nero finitura “opaca”, indici luminescenti. Data a ore 3.

Cinturino/Bracciale

Bracciale Chassis in acciaio o cinturino in gomma nera, chiusura déployante Déclic brevettata.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2016