Baselworld 2016 – In anteprima mondiale, Breguet ha svelato la sua nuova creazione femminile, il Classique Phase de Lune Dame 9088, un orologio dotato di una delle complicazioni più poetiche dell’orologeria: l’indicazione delle fasi lunari.

Questo esemplare in oro bianco, discreto e di grande pregio, finemente scanalato sui fianchi, esibisce un quadrante in smalto “grand feu”, garanzia della perfetta padronanza delle tecniche tradizionali. Quest’ultimo è impreziosito da indici e da numeri arabi chiamati “chiffres Breguet” in omaggio al fondatore della Maison che li ha disegnati nel 1783.

La minuteria fatta di minuscole stelle e il ricorso ai gigli stilizzati per le frazioni di cinque minuti sono un ulteriore tributo alla tradizione orologiera di Breguet. La purezza delle linee di questo Classique Phase de Lune Dame 9088 riprende altrettanto fedelmente tutte le caratteristiche all’origine del successo della Maison da oltre 240 anni.

Scheda tecnica in pillole

Movimento

Meccanico a carica automatica, calibro 537L, 8 linee e 3/4 , 26 rubini, 3,5 Hz, scappamento in linea e spirale in silicio, finiture a Côte de Genève sui ponti e “grain d’orge” sulla massa oscillante, riserva di carica di 45 ore.

Funzioni

Ora, minuti, piccoli secondi, età e fasi della luna.

Cassa

Oro bianco 18 carati, 30 mm. Lunetta e anse con 66 diamanti taglio brillante (circa 1,04 carato). Vetro zaffiro e fondello con vetro zaffiro. Impermeabile fino a 3 bar (30 m/100 piedi)

Quadrante

Bianco in smalto “grand feu”. Giro delle ore con numeri arabi. Lancette in stile Breguet “pomme évidée” in acciaio azzurrato. Indicatore delle fasi e dell’età della luna e piccoli secondi a ore 6.

Cinturino/Bracciale

Pelle di alligatore blu.

Altre versioni

Cassa in oro bianco 18 carati senza diamanti. Cassa in oro rosa 18 carati con o senza diamanti. Cassa in oro bianco o in oro rosa 18 carati, versione con o senza diamanti con quadrante in madreperla naturale guilloché.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2016