Il quarto scafo dello yacht di lusso Mangusta 94 è stato consegnato al suo armatore nella banchina di Overmarine Group a Viareggio. La cerimonia, a carattere strettamente privato, si è giovata della presenza dei committenti, della famiglia Balducci, fondatrice e proprietaria dell’azienda, e di quanti hanno lavorato con passione alla costruzione di questo Maxi Open.

Il modello fu introdotto sul mercato circa due anni fa. Le linee esterne sono quelle distintive della tradizione Mangusta, filanti e sportive, definite da molti un design contemporaneo senza tempo. La novità è nella presenza di elementi estetici e strutturali che si trovano in genere sui modelli più grandi che offrono una ancora maggiore fruibilità degli spazi esterni: il pozzetto a prua in aggiunta alla zona prendisole, la spiaggetta di poppa più grande e la presenza di un sundeck vivibile.

Interni ed esterni dialogano continuamente: la nuova finestratura del salone, composta da un unico grande vetro, e la vetrata all’altezza della zona armatoriale, regalano luminosità ed una vista mozzafiato.

Le novità sono anche tecniche: motori 2600 HP come standard e presenza di uno stabilizzatore giroscopico “Zero Speed” (all’ancora e under way) che contribuisce a migliorare ulteriormente il comfort a bordo, ampliando inoltre il range di utilizzo confortevole dell’imbarcazione. Infatti ora è possibile navigare a bassa velocità, anche 10 nodi, con consumi ridotti ma sempre a comfort elevato.

Photo credits: Archivio Overmarine Group / Emilio Bianchi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2016