[blogo-gallery id=”264445″ layout=”photostory”]

Bentley Motors ha collaborato con Sir Peter Blake, maestro dell’arte pop britannica, per dar vita a un esemplare unico della Continental GT V8 S Convertible da mettere all’asta con finalità benefiche.

Il risultato del lavoro è un’auto dal look audace, frutto della particolare livrea, con una carrozzeria trasformata in tela dove il pittore ha inciso le note del suo pennello.

Nelle immagini si coglie in pieno l’intensità espressiva di questa interpretazione, non adatta alla Prima della Scala ma sicuramente buona per trovare spazio centrale in una bella collezione di quadri e fuoriserie, con in più il valore aggiunto dell’altruismo, vista la destinazione dei fondi raccolti dalla sua vendita.

Quest’ultima avverrà all’asta di Bonhams nel corso del Goodwood Festival of Speed 2016, precisamente nella giornata del 24 giugno. Chapeau alla casa inglese per questa iniziativa benefica in favore di Care2Save Charitable Trust. Sono certo che dalla vendita deriveranno incassi molto alti, destinati al nobile scopo. A voi le immagini dell’esemplare unico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-04-2016