[blogo-gallery id=”272247″ layout=”photostory”]

Frédérique Constant ripropone l’iconico orologio di lusso Heart Beat Manifacture Automatic FC-930 con un quadrante nuovo, tuttora dotato degli emblematici numeri romani e dell’apertura riconoscibile a ore 6. Il processo di produzione del movimento FC-930 è stato aggiornato utilizzando tecniche innovative impiegate attualmente in tutti i calibri di manifattura, così da divenire uno strumento più affidabile.

Un’ulteriore innovazione è costituita dall’Heart Beat Manifacture, dotato di un calibro di manifattura automatico, l’FC-941. Nonostante vanti lo stesso nome dei suoi predecessori, questo modello include modifiche notevoli che spingono il classico orologio in un’era più moderna, ad ogni modo rimanendo fedele a una dimensione senza tempo.

A prima vista, l’orologio onora le proprie origini, in particolare grazie alla cassa di 42 mm, che consente di incorporare la funzione supplementare di “datario” a ore 12, in confronto alla funzione di ore e minuti del calibro FC-930. Il quadrante dalla cromia blu navy conferisce all’orologio una profondità sconosciuta e un look più sofisticato. Il movimento insegue la tradizione, rimanendo un pezzo progettato, realizzato e assemblato in-house.

L’ampia apertura a ore 6 rivela il cuore del segnatempo, con l’innovativo scappamento prodotto in silicio che consente al movimento di funzionare fluidamente, assicurando una durata elevata. Come per la maggior parte dei modelli della manifattura, tutte le funzioni sono facilmente regolabili tramite la corona. Il fondello trasparente consente di ammirare il movimento adornato dalla raffinata decorazione Perlage e Côtes de Genève circolare.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-09-2016