Vacheron Constantin è la più antica manifattura orologiera, con un’attività ininterrotta di 260 anni. L’eccellenza delle sue proposte è nota in ogni angolo del mondo. Quando si parla di modelli di alta gamma, viene naturale pensare a questa manifattura, che ora rivisita uno dei suoi modelli più iconici: il cronografo Traditionnelle con calendario perpetuo.

All’accurata ricerca estetica corrisponde lo sviluppo tecnico del movimento del cronografo Traditionnelle con calendario perpetuo. Il calibro 1142 QP, movimento all’avanguardia interamente progettato e sviluppato all’interno della Manifattura, anima il calendario perpetuo – con indicazione di data, giorno, mese, anni bisestili e fasi lunari – e il cronografo con secondi al centro e contatore dei 30 minuti a ore 3; i piccoli secondi sono posizionati sul lato opposto, a ore 9.

Questo orologio di lusso della collezione Traditionnelle gestisce alla perfezione il calendario con tutte le sue variazioni senza necessitare di alcuna regolazione fino al 1° marzo 2100. Come tutti i movimenti Vacheron Constantin, il nuovo calibro, visibile attraverso un elegante fondello in vetro zaffiro, è stato pensato e sviluppato per soddisfare i severi standard del Punzone di Ginevra. Questo emblema dell’eccellenza orologiera ginevrina fa riferimento sia al calibro che alle finiture del segnatempo, soddisfacendo gli esigenti criteri che lo rendono una delle certificazioni più rigorose e rinomate nel settore orologiero.

Il cronografo Traditionnelle con calendario perpetuo è dotato di un cinturino in pelle di alligatore Mississippiensis chiuso da una fibbia déployante in platino. Un’autentica meraviglia al polso.

Via | Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-10-2016