La mitica Panca Molletta dei Frateli Baldessari verrà esposta in occasione della nuove edizione della fiera IMM Cologne, che va in scena proprio in questi giorni e fino al prossimo 20 gennaio 2013. Presso lo stand di Riva 1920, in uno stand dedicato alla seduta, va in scena la presentazione di un complemento d’arredo che per la sua originalità e creatività è già diventata un cult.

La panca Molletta disegnata da Michela e Paolo Baldessari per Riva 1920, infatti, era già stata presentata al Salone del Mobile 2012: in pochissimi mesi è diventata una delle più popolari su internet, con 1.000 Repin su Pinterest, con 5.000 fans su TheFancy, con centinaia di Like su Facebook e Tumblr. Insomma, un successo che ha permesso alla seduta Molletta di diventare protagonista di numerosi magazine dedicati all’interior design. E non c’è da stupirsi!

In tutto il mondo la panca Molletta di Baldessari, dopo essere diventata un cult al Salone del Mobile 2012, è una delle tendenze del design da non sottovalutare. In realtà si tratta di una semplice seduta in legno, dal peso davvero imponente. Il successo è dovuto non solo alla creatività e alla genialità dei due fratelli designer, ma anche al successo virale sulla rete.

Si tratta di un oggetto di design contemporaneo del quale il brand RIVA 1920 può andare letteralmente fiero. Una seduta dal gusto pop, che reinterpreta un accessorio di uso quotidiano, in una gigantografia realizzata in legno assolutamente naturale. Un’ampia seduta per interni che possano ospitarla ma anche un’ottima soluzione per l’outdoor di tendenza, una vera e propria scultura. Il legno massello imponente dà autorevolezza e potere, mentre i tagli obliqui che mettono in mostra le sue venature donano un tocco più caldo al prodotto.

Il prodotto, in legno naturale, (con dimensioni 240cm x p 45cm x h 42cm) continuerà il suo successo? Sicuramente sì: complimenti per l’idea!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-01-2013