[blogo-gallery id=”278145″ layout=”photostory”]

Tra i pochi castelli messi in vendita nel mondo, quello di Barcellona è sicuramente uno dei più interessanti. Edificato nella provincia dell’immensa città, è un gioiello di oltre 16600 metri quadrati, con ben 14 camere da letto. Una residenza imperiale, altroché!

Costruito in tipico stile degli Chateuax francesi, il Castello Perafita è dotato di torri, mura, tetti a punta ed è visibile dal Mas Puig, un villaggio vicino. La superficie esterna è di 15.000 metri quadrati, mentre quella interna occupa 1.600 metri quadrati. Nel IX secolo qui c’era una fattoria, di cui sono rimaste alcune mura risalenti al XIII secolo. L’area di servizio dell’immensa costruzione è di 270 metri quadrati, che si trovano all’interno dell’area esterna (a sua volta fortificata).

Tutte le stanze da letto del castello sono molto ampie e spaziose. La sala da pranzo è davvero imperiale e occupa una buona parte del piano-terra. Qui, inoltre, si possono trovare altre sale, tra cui quella da biliardo, l’armeria, la cantina, il cortile, la cappella del coro, al seminterrato la lavanderia, e fuori dall’edificio un’ampia zona dedicata al personale. Nel 1700 nel castello viveva Pere Puig de Perafita, un uomo destinato a entrare nella storia nelle vesti di un famoso guerrigliero. Nella struttura, inoltre, si tenevano le riunioni dell’opposizione che mirava a rovesciare il Governo di Filippo V, re di Spagna. Durante l’invasione di Napoleone in Spagna un generale parigino s’innamorò della residenza e decise di restare qui fino al suo ritorno in Francia.

Proprio questo generale francese trasformò il castello, realizzato in tipico stile romanico, in quella costruzione che richiama i Chateaux francesi. Durante la Seconda guerra mondiale qui si soffermò il re Alfonso XIII. Tutt’oggi è possibile vedere la stanza in cui il re pernottò e il suo letto. In seguito la residenza ha subito diversi lavori di restauro e oggi è una vera e propria residenza di lusso che conserva le sue decorazioni risalenti al XIX secolo. Il castello, circondato dal verde della provincia barcellonese, si trova a un paio di chilometri di distanza da un ampio raccordo autostradale per mezzo del quale è possibile raggiungere la vicina Barcellona e le altre città della Spagna. Nel villaggio vicino, inoltre, ci sono tutte le comodità, tra cui cinema, ristoranti, bar, pizzerie, caffè e molto altro ancora.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2017