Eterna celebra il 70° anniversario della leggendaria spedizione del KonTiki guidata da Thor Heyerdahl con un nuovo audace segnatempo in edizione limitata, realizzato per la prima volta in bronzo.

Per celebrare questo importante anniversario, il nuovo Eterna KonTiki Bronze Manufacture Limited Edition continua la spettacolare storia dell’avventura del KonTiki con un design audace e altamente riconoscibile. Gli indicatori luminescenti delle ore, dalla forma triangolare, contrastano sul quadrante nero corvino a trama granito, per una perfetta leggibilità, mentre la lunetta a rotazione monodirezionale crea una cornice con i limiti di decompressione. Questa funzione offre ai subacquei un utile backup ai sistemi di immersione indicando quanto tempo possono rimanere sott’acqua senza aver bisogno di decomprimere.

Con una resistenza di 200 metri di profondità sott’acqua, l’Eterna KonTiki Bronze Manufacture è pronto per avventure sia sulla superficie dell’acqua che nelle profondità dell’oceano. Lo stile da immersione non è stato però trascurato, dato che questo orologio è dotato di un pratico cinturino in pelle resistente all’acqua. Il marrone scuro sottolinea il calore della cassa in bronzo. Questa collezione speciale dedicata al 70° anniversario della spedizione del KonTiki è in edizione limitata di 300 pezzi ed è la perfetta partner per gli esploratori contemporanei che desiderano un segnatempo dal design impeccabile al quale affidarsi nelle loro quotidiane avventure.

L’utilizzo del bronzo nel settore nautico vanta una rinomata tradizione. Per secoli, le navi hanno utilizzato questa lega metallica per la sua forza e resistenza alla ruggine e all’erosione. Anche a continuo contatto con l’acqua salata, raramente il bronzo mostra segni di corrosione, rendendolo la scelta eccellente per la cassa del nuovo avventuroso Eterna KonTiki Bronze Manufacture Limited Edition. Il bronzo è in grado di resistere all’aggressione dell’acqua salata grazie alla sua capacità di ossidarsi in superficie creando uno strato protettivo dagli elementi – riconoscibile per la tonalità che varia dal verde al marrone rame. Questa patina si sviluppa in modo differente su ogni oggetto, rendendo il bronzo un materiale pratico ma anche particolarmente estetico.

Questa antica lega metallica è molto apprezzata dagli appassionati di orologi per le sue sfumature in continua evoluzione, ma anche per il look vintage e vissuto che si combina così perfettamente con il mondo dell’avventura, dell’esplorazione, del coraggio e della forza. È il materiale perfetto per celebrare il 70° anniversario della famosa spedizione del KonTiki grazie a questa allure d’altri tempi e la storica relazione all’ambiente marino.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2017