[blogo-gallery id=”283960″ layout=”photostory”]

Esordio ufficiale al Cannes Yachting Festival 2017 per il nuovo Invictus Yacht 370 GT Hardtop, nuova ammiraglia del marchio. La barca, lunga 11.4 metri, si presenta con il nuovo tettuccio rigido in carbonio, che garantisce robustezza e leggerezza.

Diverse le opzioni motoristiche offerte alla clientela: si può scegliere fra due Volvo Penta da 300 cv e una coppia di propulsori MerCruiser da 370 cv. Come sugli altri modelli della stessa serie, anche sul 370 GT Hardtop c’è la distintiva prua “semi-rovescia”, che si abbina al vigoroso elemento caratteriale di una carena scolpita nella materia, quasi fosse lavorata dalle forze della natura, dove il contrapporsi fra raffinatezza e potenza raggiunge il massimo equilibrio.

Ampio spazio per la personalizzazione, con elementi unici per una barca di questa taglia, come la murata apribile che diviene una piccola terrazza sull’acqua, la plancetta affondabile e un’infinita scelta di dettagli, ulteriormente ampliata grazie all’Atelier Invictus.

Le finestrature continue in fiancata si aprono su un ambiente concepito per esaltare appieno l’esclusività di una crociera in mare, ed enfatizzano quella piacevole sensazione di continuità con l’esterno apprezzabile sottocoperta. Il mobile cucina va ad occupare la parte poppiera della seduta del driver, che è di dimensioni importanti, tanto da ricavare tre sedute nella parte anteriore e dare spazio per lavello, piano di lavoro e piastre in quella posteriore.

Notevole, più in generale, la ricchezza dell’allestimento, sul piano estetico e funzionale. Il risultato del progetto è un piccolo gioiello di lusso, relax e svago, da possedere e mostrare con orgoglio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-09-2017