[blogo-gallery id=”284598″ layout=”photostory”]

Al secondo piano di un antico palazzo signorile, nel cuore del vivacissimo quartiere di Wilmersdorf a Berlino, c’è un appartamento che definire lussuoso sarebbe riduttivo. Si tratta di una dimora elegante e molto caratteristica, che non disdegna il suo passato ma si affaccia al futuro senza perdere personalità. Una casa sofisticata ma sobria, priva di fronzoli ed elementi superflui: è pulita, lineare, semplice. Offre la bellezza di 213 metri quadrati di spazio e si sviluppa su un unico livello. I lavori di ristrutturazione effettuati appena quattro anni fa, nel 2013, hanno permesso di suddividere meglio la metratura a disposizione e di ottenere, così, ancora più stanze da sfruttare in vario modo: ce ne sono, al momento, addirittura sei, molti simili da un punto di vista delle caratteristiche strutturali perché provviste, in egual misura, di meravigliose porte francesi e di soffitti molto alti. Belle le finestre ad arco, che lasciano entrare un bel po’ di luce naturale che evidenzia ancor più la bellezza delle rifiniture e dei materiali impiegati nella costruzione di questo favoloso appartamento. 

Il parquet ha un design d’altri tempi, a spina di pesce, dettaglio che conferisce alla residenza un aspetto vissuto ma comunque raffinato. La zona giorno è servita da un grande terrazzo che affaccia sulla piazza di Wilmersdorf, un quartiere d’ispirazione vagamente parigina a due passi dal Gründerzeitaltbauten: si tratta di una zona molto vivace e frequentata, ma ricca di polmoni verdi e alberi disseminati qua e là. È vicino anche l’ancor più celebre Kurfürstendamm, che coi suoi negozi, i ristoranti internazionali e le strutture ricettive, come pure le scuole e i giardinetti, è il cuore pulsante di Berlino. 

Il mix di stili che caratterizza ogni angolo della casa è particolarmente evidente in cucina, dove il design retrò incontra la modernità più sfrontata: le piastrelle del pavimento sono degli anni Settanta, mentre pensili e isola sono contemporanei. Il risultato finale risulta comunque gradevole e ricercato, frutto di un’intuizione intelligente e fuori dal comune. Sono ultramoderni, invece, i bagni, tutti ristrutturati nel 2013: quello padronale è una spa in miniatura, perché con l’ampio box doccia e il lavello doppio non ha nulla da invidiare alle sale da bagno dei centri benessere. Graziosissime, infine, le altre camere, più piccole della principale ma già provviste di letti e armadi coordinati. La casa ha un valore di 1 milione e 595.000 euro e si vende già completamente ammobiliata.

Via | LuxuryEstate.com
Credi Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-10-2017