[blogo-gallery id=”285245″ layout=”photostory”]

Baglietto torna da protagonista all’ADI Design Index 2017 con lo yacht 46m FAST, il cui progetto, frutto dell’estro creativo di Francesco Paszkowski Design, sarà in mostra per la categoria Design per la Mobilità. Il cantiere spezzino è stato selezionato per la seconda volta tra i migliori esponenti dello stile italiano dall’Osservatorio permanente del Design ADI, distinguendosi per il suo autentico spirito creativo e genio tecnico.

Nel 2016 la nomination era toccata al M/Y Monokini 44m, cui fu poi assegnato il prestigioso Compasso D’Oro, considerato il più autorevole premio mondiale di design, nato da un’idea di Gio Ponti.

Lo yacht 46m FAST è stato selezionato tra le 772 candidature presentate: già questo è motivo di orgoglio per i suoi autori. Il modello si offre allo sguardo con linee esterne di grande dinamismo, per la prua sfuggente e grintosa, contrapposta alla poppa importante, caratterizzata dalle cubie e che riprende il family feeling del cantiere.

Grande attenzione per gli spazi all’aperto, con la parte poppiera dell’upper deck paragonabile a una grande terrazza sul mare, una distesa in teak in grado di ospitare un grande tavolo e un’ampia zona prendisole. Gli interni dello yacht, sviluppati dallo studio Paszkowski insieme all’arch. Margherita Casprini, sono contraddistinti da volumi importanti, non comuni in imbarcazioni plananti di queste dimensioni.

ADI Design Index 2017

Roma – Acquario Romano, p.zza Manfredo Fanti 47
Inaugurazione: Giovedì 26 ottobre 2017 – ore 17.30
Apertura al pubblico: 27 ottobre – 8 novembre 2017, ore 10-19

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-10-2017