[blogo-gallery id=”285336″ layout=”photostory”]

Dici Overseas e pensi all’omologa collezione di Vacheron Constantin, ma lo stesso nome è stato dato alla mostra che la celebra, in svolgimento fino al 28 ottobre negli eleganti ambienti di Cassetti a Firenze. I raffinati spazi del punto vendita sul Ponte Vecchio metteranno in vetrina un’ampia selezione di segnatempo di questa gamma della maison ginevrina, che vanta un’attività ininterrotta di oltre 260 anni.

Si tratta di modelli molto preziosi, incarnazione orologiera dello spirito del viaggio. I visitatori e gli appassionati potranno avere una prospettiva privilegiata sull’iconica collezione Overseas, lanciata nel 1996 e protagonista nel 2016 di un importante progetto su scala internazionale che l’ha resa un autentico punto di riferimento tra le creazioni Vacheron Constantin.

Nell’ambito della mostra sono previsti due incontri a cura del Professor Ugo Pancani, esperto tra i più accreditati nel mondo dell’orologeria, sul tema de “Le ore del Mondo”, complicazione orologiera tra le più raffinate. L’excursus ripercorrerà le tappe più significative dal 1932, anno di introduzione del primo modello World Time (attribuito a Vacheron Constantin), ad oggi con un approfondimento sui modelli Ore del Mondo, trasversali ad alcune collezioni del marchio svizzero.

Dal design classico della collezione Traditionnelle all’eleganza casual della collezione Overseas, il tema del viaggio si farà protagonista, arricchito dai contenuti della straordinaria collaborazione con Steve Mc Curry, fotografo di fama mondiale coinvolto nell’Overseas Tour, un giro del mondo in dodici tappe con al centro l’eccellenza tecnica ed estetica di Vacheron Constantin.

Ecco le parole di Marco Pagani, brand manager Vacheron Constantin Italia: “Ponte Vecchio è quotidianamente il crocevia di innumerevoli viaggiatori che esplorano il mondo con sguardo curioso e avido di nuove conoscenze. A questo approccio di apertura è ispirata la collezione Overseas e questo luogo ci permette di esporla al meglio nella sua peculiarità“.

È un piacere ed un orgoglio -dice Filippo Cassetti- essere ambasciatori di Vacheron Constantin ovvero dell’eccellenza orologiera ginevrina. Abbiamo per questo fortemente voluto dedicare uno spazio importante per poter mostrare e condividere gli aspetti tecnici e romantici di questi magnifici e straordinari segnatempo“.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2017